Jump to content

errore dopo clic su pannello di controllo in XP


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto:

E' la prima volta che vedo un errore simile dopo tutti gli anni che installo periferiche e XP.

Praticamente l'audio on board della QDI Superb 4LE , non funziona , cioè pur abilitandolo da bios , e pur avendo iunstallato i driver corretti ( alc650 wdm341 , alias Soundmax ac97) non funge lo stesso , quindo ho decretato che il chipaudio se ne è andato o qualcos'altro .

Allora installo un scheda audio Aureal Vortex , trovo i driver , li aggiorno poi , riavvio e funziona perfettamente.

Però pur avendo disabilitato le porte giochi , midi etc da bios , mi da errore .

Cavoli non ho nessuna periferica audio senza driver o con errore in gestione periferiche.

Vi posto la schermata dell'errore.

Potrebbe essere che devo disinstallare il driver ac 97?

sarà che forse devo scollegare i cavi front panel che sono al momento attaccati alla mobo perchè prima di capire che l'audio on board era kaputt , avevo portato l'audio sul fronte case alla presa delle cuffie?:cheazz:

attendo un vostro aiuto , domani vorrei consegnarlo .

ciao flavio

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 187731

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

ragazzi , scusate ma ho già risolto : disinstallato i driver AC'97 alc650 , che molto probabilmente davano errore in quanto l'audio on-board non funzionava , disabilitato audio on-board da bios ed abilitato l'audio su PCI , quindi riavviato .

Risultato : scheda audio Aureal Vortex perfettamente installata ed aggiornata , non si vede più in gestione periferiche l'audio della mobo e l'errore in pannello di controllo è solo un ricordo.

Grazie comunque

Flavio

a domani....o forse è già domani.....2:24...:asd:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...