Thread delle birre
-
Sia bannato da questo forum chi non ama la birra !!! :birra:
Sia inoltre bannato chi non ha ancora firmato la petizione contro l'aumento delle accise sulla birra: http://www.salvalatuabirra.it
Raccogliamo in questo doveroso thread le foto delle birre che ci sgargallozziamo. Astenersi birracce in lattina please!
Inizio io con un classico bevuto ieri sera
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Sia bannato da questo forum chi non ama la birra !!! :birra:
Sia inoltre bannato chi non ha ancora firmato la petizione contro l'aumento delle accise sulla birra: http://www.salvalatuabirra.it
Raccogliamo in questo doveroso thread le foto delle birre che ci sgargallozziamo. Astenersi birracce in lattina please!
Inizio io con un classico bevuto ieri sera
-
Ed ecco un cimelio raccolto (e bevuto) in un'ottima birreria di losanna
If you know what I mean !!!

Sotto a chi tocca
-
Qualche giorno fa al mio paese (Colleferro) è stata organizzata la festa della birra.
Festa organizzata da un "pub" chiamato Bottega della birra dove vengono servite solo birre artigianali italiane tedesce belga ecc ecc veramente spettacolari...
C'era uno stand con una degustazione di birrificio locale a Sgurgola (FR) (Homo Luppolo, non so se posso linkare il loro sito) che tre ragazzi di qui stanno mettendo su, mi hanno fatto assaggiare una Blanche veramente eccelsa, appena partiranno con la produzione credo che ne ordinerò una cassa

E molto presto avvieranno anche una produzione propria e biologica delle materie prime come grano malto luppolo e quant'altro

Purtroppo niente foto di questa birra

Però ne ho potute assaggiare molte di qualità veramente eccelsa tra cui una trappista Quadrupel:

Sierra Nevada:

E mooooooolte altre

-
Non so se puoi NON linkare il loro sito senza passare per il ban, Giulio

Tra l'altro non pensavo che Sgurgola esistesse... a Terni si dice: "che vieni dalla montagna della Sgurgola??"
Evidentemente si dice perché là fanno la birra buona e tornano tutti ciucchi :clapclap:
La trappe Quadrupel e Sierra Nevada bevute entrambe

La prima a Trento all'Old Bar dove ho potuto gustare anche la Old @tom1 Chocolate

La seconda in Nevada, che non è proprio dove la fanno, ma non così lontano

Il prossimo anno vedi di portarci quel tuo conterraneo eretico di @principe andry alla festa della birra...
Ha bisogno di essere iniziato

-
Ci sono pure passato... in macchina

C'è pure una particolare usanza davanti a quel locale. Si lanciano le proprie scarpe, unite con i lacci, verso un cavo sospeso a qualche metro dalla strada. Ogni tanto qualcuno ci lascia le scarpe

Il senso non l'ho capito, ma dopo qualche birra tutto dovrebbe risultare più chiaro

ciao
-
Il sito di questo birrificio è questo: Homo Luppolo « Homo Luppolo
Più che altro hanno spostato lì la produzione perchè qui da me (da noi Andrè
) l'acqua fa schifo invece lì è buonissima e visto che la birra è 95% acqua vien da sè che la scelta è stata saggia 
-
Penso che sia una delle prime regole del commercio: non uccidere i tuoi clienti

A dir la verità c'è un mio amico che se la produce da solo la birra. A detta sua e degli amici, sembra buona

ciao
-
Si è possibile, vendono lo starter kit a circa 70€ e ti basta per produrre circa 15 litri di "buona" birra...
Poi quando finisci gli ingredienti devi solo ordinarli però gli strumenti ti rimangono

-
Non ricordo cos'ha di preciso, ma sono cose che ha comprato da solo.
È pur sempre un ing chimico

ciao
-
L'abbiamo regalato a N nostri amici lo starter kit

-
A me piace parecchio la Leffe Rossa, circa 7% o la Bush Noel, davvero ottima, nonostante alzi 11%.
La guiness non mi piace granché, la Paulaner è discreta, anche se non eccelsa

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
vado matto per la blanche de namur....birra belga, leggerissima ma con un fantastico!

-
Mai provata ( se la memoria non mi inganna) se mi capita sotto tiro la provo subito. Ho un debole per le Weiss

-
io nn bevo birre

leo smettila di farti il figo con il nexus
-
Ecco la smetto di fare il figo con il nexus ma ciò non toglie che siete da bannare !
Speriamo che con questa Trappe Double draft mi porteranno qualcosa di mangiabile da mangiare ma sono diffidente!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Nice!
-
L'altra sera...

Chimay, Quadrupel e la nera non me la ricordo

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
-
Devil_Mcry ha scritto:
io nn bevo birre
leo smettila di farti il figo con il nexus
Inizia

-
Opmet ha scritto:
L'altra sera...
Chimay, Quadrupel e la nera non me la ricordo

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
Questa stout ha una schiuma magnifica!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi