Jump to content

nuovo pc da assemblare...... consigli

Recommended Posts

buona sera a tutti sono nuovo su questo sito, come sito è fantastico complimenti allo staff.

Avrei una domanda da proporvi, vorrei assemblarmi un pc da gaming qui sotto vi lasco la configurazione che ho pensato però mi servirebbero dei consigli per migliorarlo, spero che mi aiuterete.

case: Cooler Master nv-942-kkn1 Case Haf x - Usb3.0 Sata Dock - Gaming - Nvidia Version -

EUR 214,90

scheda madre: ASUS Maximus V Extreme Scheda Madre - Asus

EUR 357,00

processore: Intel Intel Core i7 2nd generation Intel® Core? i7-2600K Processor - Intel

EUR 323,97

ram: DDR3 16GB / 1600 CORSAIR Vengeance Blue - PC

EUR 109,05

scheda video: VTX3D Radeon HD 7990 - 6 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (1A1-G001418VXG)

EUR 946,50

sistema di raffreddamento: Corsair CWCH100 Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro

Series H100 - Corsair

EUR 98,91

unità ottica: Asus Blu-ray RW SATA BW-12B1ST BLK/B 12x intern bulk, 90-D83C114-UB0410- - Asus

EUR 79,90

o.s.: Win8 MS PRO a 64 bit DVD OEM (IT) - Microsoft; DVD-ROM

EUR 130,92

memoria principale: Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk interno ( 8,9 cm (3,5 pollici), 7200rpm,

Cache 64MB , SATA) - Western Digital

EUR 92,03

Fai overclock ? Altrimenti quella scheda madre è sprecata. A che risoluzioni giochi ? Perchè se giochi a 1920*1080 6GB di scheda video sono sprecati...

Un bel disco ssd ci starebbe sicuramente bene e manca un buon alimentatore.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Mi sono confuso con un'altro case questo è senza quindi quale potrei mettere???

Ciao e benvenuto....ssd samsung 840 pro 256 gb....sli gtx 680 4gb.....oppure titan....alimentatore ax 1200 gold....

Vedendo la configurazione da te proposta vai con questi ultimi componenti e non te ne pentirai....attento al 2600k e vero che spinge meglio del3770k....ma hai meno potenza e nel giro di qualche mese te lo ritroveresti gia' obsoleto xche ha gia un po di anni....

Riguardo alla maximus 5 bhe che dirti non si puo' commentare ....ovviamente la devi sfruttare o sarebbe uno spreco, potresti prendere anche la sorella minore (formula) che e simile in prestazioni e componentistica ma con qualche future in meno tipo in sensore d'ozoto che credo che non useresti mai

Ti sconsiglio vivamente la dual gpu (7990) o vai di sli/crossfire oppure una titan (anche se ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo)

Riguardo il case non lo prenderei a quel prezzo prendi qualcosa di molto superiore (colussus-t600-obsidian 800d ecc)

ciao e ancora benvenuto tra noi....:n2mu:

bè,io la vedo diversamente..dopo anni passati a buttare via i soldi ti consiglio di prendere quello che ti serve per far girare bene i giochi..alla fine questo sara il tuo utilizzo..

non sono d accordo che il 2600k in un paio di mesi ti dara problemi di potenza ,anzi..io l ho avuto ed ora ho il 3770k..morale della favola..noteresti una differenza sul 2/4% solo su qualche software che non si usa certo per giocare..basta fare una ricerca nel web..pero piu che il 2600k ti consiglierei il 2500k..dei 4 thread virtuali in piu nei giochi non te ne fai nulla!!se fai overclock non prendere ivy bridge..non salgono una cippa..mentre sia col 2600k che col 2500k benchavo a 5.2/5.4 ghz(sotto liquido)..

scheda madre,ti consiglio una z77 cosi usufruisci del chipset migliore e piu attuale..senza spendere cifre esagerate con 180/200 euro prendi delle belle MB per l overclock..quella che ho in firma per esempio costa 170 euro e tiene benissimo un dayliuse da 4.8 ghz(che non servono tra parentesi)..

ram,2133 mhz cl 10/11 1,5v e vai tranquillo..di 16 gb che te ne fai??al massimo ne userai 6/7 gb:leggi:

io li avevo montati e non ce stato modo di usarne neanche la metà..

vga direi che tutto quel ben di dio è sprecato..io con la hd 7950 overcloccata in pratica ho una 7970 e nessun gioco mi scatta o da problemi a 1080p..fai un po te..

ssd un bel corsair gt 240 gb a 160 euro

alimentatore..di 1200w non te ne fai nulla se non metti 3 vga tipo gtx 680 overcloccate alla follia piu mega sistema a liquido..per un crocefire o uno sli,col 850w gold vai alla grande..

il case..direi che un corsair 600d va piu che bene..

con una configurazione cosi giochi senza alcun problema e ti tieni in tasca tanti soldini..:)

sistema operativo ,ti consiglio win7!!

ps..ma dove hai trovato quei prezzi?son matti!!!se ti serve qualche dritta per acquistare in uno shop serio a molto meno fai un fischio..

Edited by ombra75

Ciao @Aki Crash io ti consiglierei:

Case: silverstone rv03

Mobo: asus formula z77

Cpu: 3770k-2600k

Dissi: tpc800

Ram: g.skill 1866cl9 1.5v 2 x4gb

Vga: asus gtx 680 dc2 (una basta e avanza in fullhd)

Ali: seasonic x 750w gold completamente modulare

Hdd: caviar black 1tb storage

Ssd: Samsung 840 pro 256gb

Fan controller: lamptron fc5 v2/fc5

Il case va a gusti, io ti ho consigliato uno con la mobo ruotata di 45gradi che sfrutta l'effetto camino e dissipa il calore in maniera ECCELLENTE.

Per farti capire:

bè,io la vedo diversamente..dopo anni passati a buttare via i soldi ti consiglio di prendere quello che ti serve per far girare bene i giochi..alla fine questo sara il tuo utilizzo..

non sono d accordo che il 2600k in un paio di mesi ti dara problemi di potenza ,anzi..io l ho avuto ed ora ho il 3770k..morale della favola..noteresti una differenza sul 2/4% solo su qualche software che non si usa certo per giocare..basta fare una ricerca nel web..pero piu che il 2600k ti consiglierei il 2500k..dei 4 thread virtuali in piu nei giochi non te ne fai nulla!!se fai overclock non prendere ivy bridge..non salgono una cippa..mentre sia col 2600k che col 2500k benchavo a 5.2/5.4 ghz(sotto liquido)..

scheda madre,ti consiglio una z77 cosi usufruisci del chipset migliore e piu attuale..senza spendere cifre esagerate con 180/200 euro prendi delle belle MB per l overclock..quella che ho in firma per esempio costa 170 euro e tiene benissimo un dayliuse da 4.8 ghz(che non servono tra parentesi)..

ram,2133 mhz cl 10/11 1,5v e vai tranquillo..di 16 gb che te ne fai??al massimo ne userai 6/7 gb:leggi:

io li avevo montati e non ce stato modo di usarne neanche la metà..

vga direi che tutto quel ben di dio è sprecato..io con la hd 7950 overcloccata in pratica ho una 7970 e nessun gioco mi scatta o da problemi a 1080p..fai un po te..

ssd un bel corsair gt 240 gb a 160 euro

alimentatore..di 1200w non te ne fai nulla se non metti 3 vga tipo gtx 680 overcloccate alla follia piu mega sistema a liquido..per un crocefire o uno sli,col 850w gold vai alla grande..

il case..direi che un corsair 600d va piu che bene..

con una configurazione cosi giochi senza alcun problema e ti tieni in tasca tanti soldini..:)

sistema operativo ,ti consiglio win7!!

ps..ma dove hai trovato quei prezzi?son matti!!!se ti serve qualche dritta per acquistare in uno shop serio a molto meno fai un fischio..

Ciao......io anche sarei d'accordo con te quasi su tutto....ma do un consiglio in base alle esigenze ed in base all'uso di cui si fara' con i componenti in oggetto....

Nel gaming la potenza e sempre poca (non prendiamoci in giro)...fidati...e se non si ha problema di denaro e si vuole un sistema che giri a 60 frame con tutto ci vogliono almeno 2 680 da 4gb o due 7970 no reference (sconsiglio come sempre le dual Gpu).....o ti ritrovi con un sistema di 2500 euro e con un crysis 3,far cry 3,e futuri prossimi gta 5, watching dog ecc ecc che ti girano a 30 frame....dunque io sono sempre per (tra 2500 e 3000 ne spendo 3000 e vado a manetta) poi se si parla di badget allora io consiglio per quello che si ha da spendere ma dopo non bisogna lamentarsi se nel gaming bisogna fare qualche compromesso,visto il pessimo porting da console che noi utenti pc dobbiamo subire...

Riguardo al 37770k-2500k la differenza in potenza (Gigaflop) tra i due processori e gia abbastanza marcata ora che non tutto il software usa il multithreading ,non oso immaginare fra 6 mesi.

Il mio dire"ti ritroverai con un componente obsoleto" e riferito anche alla svalutazione del componente stesso;acquistare oggi un 2600 non ha senso non tanto per la potenza ma per la svalutazione assurda che si avra' alla next gen di processori...poi come tecnologia e future non possiamo paragonare i due processori...o non staremo nemmeno qui.

Si e vero il 2500 si occa meglio...ma su cosa sulla frequenza? Sulle temperature (scoperchiato l'ivi non ci sara' storia-ovvio che intel ha dovuto in qualche modo bacare il componente o si sarebbe ritrovata un processore quasi perfetto ealla prossima next uno imperfetto pur non essendolo)? Ovvio il processo produttivo e diverso...ma anche i consumi lo sono ,la potenza,la capacita' dinamica di calcolo,etc. etc. etc.

Se proprio voglio risparmiare visto che per il gaming hanno la stessa prestazione io non consiglierei un sandy brydge i7 ,ma un i5 Ivy...ma qui mi sembrava che il problema badget non si ponga...poi dico sempre de gustibus...in base al proprio potere di acquisto.

O0

io vorrei capire dove prendi le informazioni visto che nel web trovi tutt altro..

esempio ,parliamo di giochi da te menzionati..proprio in sti giorni ho acquistato crysis 3 che è uno dei piu pesanti in circolazione..la mia configurazione la trovi in firma..crysis 3 è uno dei pochi giochi che si avantaggia con cpu multi thread..io ci gioco con una 7950 a 1050mhz e il 3770k a soli 4,6 ghz..ebbene i frame minimi stanno a 42/45,neanche con la cpu a 3,7ghz stanno a 30!!..non scatta assolutamente..noti rallentamenti in alcuni punti ma niente scatti,e questo con tutto al massimo!!e non sono l unico..

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Benchmark Crysis 3 - Hardware Upgrade Forum

Crysis 3: analisi delle prestazioni con sedici schede video diverse - Tom's Hardware

e potrei postarne sai quanti altri!!

mi dici che se ne fa di spendere 1000 euro in un comparto grafico quando al massimo con 500 euro di spesa si prende un crossfire di 7950 con cui giochi con piu di 60 frame a qualsiasi gioco?deve giocare o fare benchmark??

parli di svalutazzione di cpu..guarda quanto costa un 2700k e quanto costa un 37770k..15 euro di differenza?ammazza che differenza..prestazioni?vatti a vedere i confronti tra ivy e sandy bridge(2/4% che si perdono completamente con un minimo di overclock senza certi problemi di temperature ,la quale ricordo è uno delle principali cause di deterioramento hardware!!)..scoperchiare dici?peccato che perdi la garanzia e poi vallo a rivendere:leggi:altro che svalutazione che hai cosi..sempre se non lo rompi scoperchiandolo...

i consumi?ti preoccupi di neanche 20w di differenza tra sandy e ivi bridge e gli consigli 2 gtx 680 4 gb:cheazz:

tra l altro veramente troppo potenti per qualsiasi gioco in full hd:leggi:

poi parli di differenza in gf tra 3770 e 2500..ma che centra in ambito gaming?è condivisibile se fai un discorso di giochi che sfruttano il multi thread come crysis 3..diversamente no se non ci fa girare applicazioni ben diverse..

io cercherei di consigliare per cio che è veramente utile e sfruttato non per cose che non sfruttera..

Io parlo di esperienza con i componenti ...tu di web.....sai quante cose si scrivono sul web?

Fai 45 frame in crysis 3 full hd maxato( e si intende filtri 8x mxaa o txaa)? con una 7950?bah!...beato te!

Scusa ma tu abbini un i7 3770k a quanto lo tieni? 5 ghz......... ad una 7950?bah allora siamo d'accordo su tuttoO0

ram in xmp 2400mhz....con 7950......good association:n2mu:

E buona pasqua cmq!:briai:

Edited by xXTzunamiXx

:asd::asd:

gia perche io di esperienza di componenti non ne ho...vatti a guardare i miei thread va!!!io montavo tri-sli e facevo overclock con impianti a liquido seri quando tu andavi alle elementari:2funny:..le comparazioni e i test su tutti i forum compreso questo sono aria fritta?

e arrivato l esperto:picchialol: