Jump to content

Upgrade configurazione+smartphone


gear667

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono qui a chiedervi consiglio per fare un upgrade alla mia configurazione attuale.

Ecco la mia configurazione:

CPU:Intel i7 [email protected]

Dissi:Noctua NH-U12P

MB:Gigabyte EX58A-UD7

Ram:3x2Gb Corsair1600Mhz

SK.Video: Asus GTX 470 1280Mb

SSD: Samsung 830 series 128Gbsata3

HD:1xWD 10k 74Gb+1xWD black 500Gb

Burning:1xLG SuperMulti

CASE: CoolerMaster ATCS 840 Black

Ali:Corsair TX950

 

Sono indeciso se cambiare la sk.video o la cpu+mobo+ram, cosa mi consigliate?

Il pc lo utilizzo principalmente per gaming ed elaborazione foto e video.

(Budget di 300euro per la sk.video e di 500/600euro per la cpu+mobo+ram)

 

Per la questione smatphone, al momento possiedo un HTC Hero che però comincia ad avere grossi problemi.

Quello che cerco sono le stesse funzioni del modello che possiedo adesso e la dimensione dello schermo che non superi i 4 pollici.

Come budget 300euro al massimo, il telefono oltre che per le funzioni base lo uso per navigare e come navigatore se mi perdo :)

 

Grazie:)

Link to comment
Share on other sites



Se devi passare a piattaforma 2011 tieni in conto che per avere miglioramenti dovesti andare sugli esacore e la CPU ti costa quanto vorresti spendere per la CPU+main. Anzi un upgrade di scheda video ...magari prendendone una supportata da Adobe che ti permetta di farla lavorare a modo. O altrimenti aspetta un attimo e vedi le nuove uscite come saranno (che comunque faranno abbassare i prezzi)

 

Marco

 

 

Sent from Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la cosa migliore da fare è non muoversi :D

Innanzitutto sarebbe meglio conoscere l'uso che ne fai del PC per non andare fuori strada, ma se il compito più pesante è il game, la tua piattaforma va ancora benissimo. Se poi vuoi aggiornare perché vuoi cambiare, allora aspetta Haswell che uscirà a giugno.

Per dare un senso all'aggiornamento video, dovresti orientarti verso le top di gamma (HD 7970 GHz Ed e GTX 680), ma entrambe superano i 300 euro. Non scenderei comunque sotto la GTX 670 -> click

 

Per lo smartphone chiedi nella sezione apposita :) -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

hai un sistema eccellente, cambia solo la vga. Se ti prendi una 7950 stai a posto per un anno e mezzo ;)

 

consiglio

 

- raddoppiare ram, tanto costa poco

- cambiare vga, 7950

- levare il raptor e montare un WD caviar blue/black 1/2tb (i green evitali)

 

Come storage mi basta e avanza quello che ho e stesso discorso vale per la ram, grazie della tua risposta :)

 

Probabilmente la cosa migliore da fare è non muoversi :D

Innanzitutto sarebbe meglio conoscere l'uso che ne fai del PC per non andare fuori strada, ma se il compito più pesante è il game, la tua piattaforma va ancora benissimo. Se poi vuoi aggiornare perché vuoi cambiare, allora aspetta Haswell che uscirà a giugno.

Per dare un senso all'aggiornamento video, dovresti orientarti verso le top di gamma (HD 7970 GHz Ed e GTX 680), ma entrambe superano i 300 euro. Non scenderei comunque sotto la GTX 670 -> click

 

Per lo smartphone chiedi nella sezione apposita :) -> click

 

ciao

 

Mi scuso per l'errore di sezione.

Il compito più pesante è il game, puntavo a fa un upgrade della sk.video perchè mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti dei giochi stia faticando a mantenere prestazioni adeguate (oltre al fatto di voler cambiare).

Adesso mi informo su Haswell, grazie mille dell'aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...