Devil_Mcry Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Stavo valutando una cosa Quando normalmente una pagina web viene caricata, il consumo di potenza da parte della cpu (che dipende dal clock anche) varia a seconda del peso della pagina ho provato a fare un test con adblock e flashblock la pagina è stata caricata e poi aggiornata (f5) per entrambe le volte morale della favola, l'utilizzo della cpu è stato inferiore ovviamente in ragione dell'uso minore della cpu, le pubblicità sono sempre le ultime ad essere renderizzate penso per una questione di peso fate anche voi prove in merito se volete, secondo me è un interessante tip per risparmiare qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Non c'avevo mai pensato in effetti.. interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 e quanto potresti risparmiare secondo te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 secondo me o secondo Devil? asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Non so è da provare sul campo Pero la differenza è notevole dai grafici e la potenza consumata dalla CPU aumenta velocemente ... Comunque poi dopo o domani faccio delle prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 AnandTech | Browser Face-Off: Battery Life Explored Stando a questo vecchio test in effetti non è mal pensata Solo firefox aveva adblock al tempo e c'è un modesto 3% di guadagno Pero parliamo del 3% solo con adblock e sopratutto praticamente senza fare niente Io vedo sul lenovo che la velocità di caricamento delle pagine web è fortemente migliorata, credo vari anche in base all'hw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 Bloccando anche il flash dovrebbe aumentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 Blocco script web? Più autonomia - Netbook News Altro test, anche se penso che sia un po esagerato, probabilmente a causa del campione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 secondo me basta bloccare il flash, non avete idea di come faccia scaldare il mac... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 ovvio, il flash è pesante però nelle pagine web ha sempre meno impiego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 qualche differenza si nota oggi ho avviato il pc da spento e dopo 2h e 16m ho ancora il 33% di batteria il caricamento delle pagine web è notevolmente più veloce, con pari uso ho guadagnato circa 15m rispetto a prima dopo 2h, forse 20m in tutto nel caso di un uso web-intensive credo che il guadagno sarebbe ancor più marcato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts