Jump to content

Scrivere documenti-tesi di laurea su cellulari e tablets android


Trokji

Recommended Posts

Ho comprato ultimamente un asus padfone 1 (solo il cellulare, deve ancora arrivarmi, volevo prendere uno smartphone abbastanza completo senza spendere troppo). Visto che si può "completare" prendendo in un secondo momento la parte tablet e la tastiera, trasformandolo in una sorta di notebook.. mi chiedevo se ci si possa scrivere documenti come su libreoffice-openoffice. Vedevo che su android ci sono vari programmi per scrivere documenti, che supportano in teoria il formato .doc ed anche i .ppt. Ho cercato su youtube di capire la funzionalità di questi programmi reale e se ci sono problemi di compatibilità poi dei files con windows per esempio.. senza avere le idee chiare però.

Quindi sostanzialmente: ad oggi esistono programmi che consentono di scrivere abbastanza bene e magari fare qualche presentazione su sistemi operativi android per cellulari/tablet? e poi questi files possono essere portati senza problemi su un sistema windows? Magari l'ho già chiesto qui ma volevo conferme perché se ciò fosse possibile mi sarebbe molto utile.

Grazie a chi vorrà intervenire e magari ha già provato un po' di programmi di scrittura sul suo terminale android :D

Link to comment
Share on other sites

Heila!!!

Allora io ho per le mani il PadFone 2 che sto recensendo (a breve arriverà la videorecensione)

 

Installato c'è Polaris Office che permette la creazione di file Office in formato docx , xlsx ecc...

 

Permette anche l'esportazione del file in PDF e la scrittura è comoda soprattutto, ovviamente, se hai la station ;)

 

Provalo e dimmi come ti trovi ;)

Link to comment
Share on other sites

sì ma quanto "castrate"? questo è il problema non potendole provare almeno attualmente..non so se ci si possa fare le cose essenziali tipo libre office e poi portarle magari su windows con libre office senza problemi di compatibilità

Link to comment
Share on other sites

libre office è al pari di office cm features

su android scrivi e fai ma non ti credere di avere le features di word, formattazione testo etc ci sono ma a me pare che ad esempio non gestiscono tutti nemmeno le tabelle in word

 

è un editor di testi cmq più evoluto di wordpad ma bah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...