Jump to content

overclock 990x a 4,2 ghz


pp6ltzmna

Recommended Posts

Ciao a tutti visto il pc in firma e le varie spiegazioni nel theard il mio piccolo mostro vorrei overloccare il pc a 4,4 o anche a 4,2 in modo da fare temerature buone in idle ed in full e mantenere il pc come se non fosse overcloccato. Il problema che sono un ignorante su queste cose e vorrei sapere gentilmente se mi potreste aiutare a farlo.

 

 

Ecco gli screen del mio bios:

 

20130309121707.jpg

20130309121656.jpg

20130309121603.jpg

 

Cosa devo muovere?

Link to comment
Share on other sites



Ho un V6GT Cooler Master con temp minime 20 gradi messo al max della sua potenza.

 

Ho provato io ma non ci sono riuscito ho messo:

 

CPu ratio setting a 30x

ho disabilitato C1E e speedstep

e ho messo cpu voltage a 1,20-1,21 solo che appena ho avviato linx mi è crashato. Devo metterlo a 1,25?

Link to comment
Share on other sites

1.21 è davvero troppo poco. Ci sono fin troppi parametri da analizzare ed il solo vcore è la cima dell'iceberg.

 

Fondamentali: QPI/DRAM, CPU FREQ, CPU PLL, LLC, DRAM BUSV, C1E , DRAM FREQ, DRAM COMMAND RATE, e qualche altro piccolo dettaglio.

 

A 4.2GHz di adesso è stabile sotto prime 95 per 2 ore di fila ? Prova e riporta questi parametri, utilizzando le utility asus software di controllo tipo asus probe II. La temperatura guardala solo con Coretemp o Real temp, non tramite altri software. Quei 20 gradi di delta potrebbero non essere tali

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho messo tutto come era mettendo cpu voltage a 1.25 e ho fatto per un ora e mezza lo stress con linx e non mi è crashato per niente. Ora lo tengo a 4 ghz. Quindi è un overclock che può stare cosi come se lo tenessi a 3,47 in idle.

 

CPu ratio setting a 30x

ho disabilitato C1E e speedstep

e ho messo cpu voltage a 1.25

Arrivo max a 64 gradi stressandolo al max. Devo scendere sotto i 1.25 o rimango cosi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...