Jump to content

il pc non si accende


danitkd88

Recommended Posts

uno dopo l'altro sorgono i problemi.. dopo aver cambiato cpu e gpu appena consegnate dal corriere ho provato ad accendere il pc..beh lo schermo rimane nero..tutto sembra funzionare perfettamente però..un altra cosa..mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore gira inizialmente ma successivamente si ferma da sola..non mi sono mai accorto di questo fatto non so se sia normale oppure no..

Link to comment
Share on other sites



dunque ho rimesso la scheda video vecchia e non va lo stesso, quindi escludo che sia la gpu che è arrivata fallata, ho collegato in hdmi alla tv ma niente, quindi lo schermo e la presa vga sono a posto..cosa sarà? caz ho appena speso 600 euro e sto facendo scendere tutti i santi dal paradiso

Link to comment
Share on other sites

si ho controllato tutto..penso siano attaccati tutti bene..il problema è che mi ha dato questo problema dopo che ho sistemato i cavi..anche io pensavo a qualche connettore attaccato male..poi però ho visto la ventola dell'alimentatore che si ferma dopo qualche secondo..bo non so più che fare

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento..l'alimentatore è funzionante..ecco la risposta di corsair

If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary.

 

Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.

quindi cosa sarà?

Link to comment
Share on other sites

questa funzione l'hanno tutti i corsair che azionano la ventola solo quando i componenti interni dell'ali raggiungono una certa temperatura. Ergo non serve. Per tirarci fuori serve un altro pc dove provare le componenti.

Link to comment
Share on other sites

questa funzione l'hanno tutti i corsair che azionano la ventola solo quando i componenti interni dell'ali raggiungono una certa temperatura. Ergo non serve. Per tirarci fuori serve un altro pc dove provare le componenti.

 

dunque con il vecchio fx 4100 il pc parte..sto aggiornando il bios..sto pensando che quando mi ha detto che ha rilevato un cambio di cpu e mi ha fatto entrare nel bios io non ho cambiato nulla..ho lasciato le vecchie impostazioni sono uscito ed ho salvato..spegnendo poi il pc dall'alimentatore per levare la pasta termica con la quale stavo affogando il processore..

Link to comment
Share on other sites

ok ieri sera ho rimesso il vecchio procio e aggiornato il bios..poi ho riprovato con l'fx8350..il tutto ha funzionato..io penso che il problema si è creato quando il bios rilevando una nuova cpu mi ha chiesto se volevo cambiare le impostazioni o mettere quelle di default..io sono entrato nel bios e mi sono accorto che c'erano le impostazioni dell'fx4100, compreso overclock ecc..però preso dal panico della temperatura della cpu sono uscito salvando tutto..così al riavvio il pc si avviava ma non visualizzavo nulla..rimettendo l'fx4100 e poi nuovamente l'fx8350 il bios mi ha segnalato un altra volta il cambio di cpu, questa volta ho messo le impostazioni di default e tutto è andato liscio come l'olio..boo..comunque non credo dipenda dall'alimentatore..anche perchè ieri stava andando..ho anche fatto test con 3dmark..delle personemi hanno detto che 650w non bastano per l'fx8350 e la hd7970 dualx..altri dicono che bastano 500/600watts..mah..va beh..ora in futuro cambierò per sicurezza l'alimentatore..magari prendendolo modulare e almeno da 1000 watts..in previsione di fare cross fire..ho anche messo la ventola (che avevo nella paratia laterale) sotto in immissione..ho fatto bene?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...