Jump to content

temperatura nuova cpu


danitkd88

Recommended Posts

buongiorno a tutti, stamani mi è arrivata la nuova cpu, amd fx 8350..ho appena finito di montarla con il dissipatore di serie e sono subito entrato nel bios..mi sono accorto che la temperatura della cpu segnalata dal bios msi si è stabilizzata nei 50°..il che mi sembra un esagerazione visto che il pc è stato appena acceso..ora ho una ventola sulla finestra laterale all'altezza della gpu in estrazione..dove mi consigliate di metterla per far scendere le temperature un pochino?

Link to comment
Share on other sites

Scarica un programma come Prime95 per stressare la cpu e uno come HWMonitor per monitorare le temperature e vedi quanti °C raggiunge al massimo sotto sforzo :)

 

Di ventola andrebbe bene una in immissione ed una in estrazione sul retro :)

 

io ho il cooler master 690 II advanced..di ventole ne posso mettere parecchie..ma per il momento ne ho solo una in più oltre quelle di serie..dalla finestra laterale verso la gpu la tolgo e la metto dall'altro lato che è all'altezza della cpu..il problema è se metterla in estrazione o in immissione..ora come ora ho quella anteriore in immissione e quella posteriore in estrazione...in teoria l'immissione deve essere pari o superiore all'estrazione no?

Link to comment
Share on other sites

eh si allora ne hai messa troppa..

per farti capire ti consiglio di mettere solo un chicco di riso centralmente al processore, senza stenderla.

montando il dissipatore automaticamente si stende da sola :)

per togliere tutta la pasta termica che hai messo all'inizio togli il grosso con della scotex, poi il fine puoi farlo sempre con della scottex e un po di acetone delle unghie della mamma o sorella.

 

come detto sopra applichi solo un chicco di riso centralmente al processore e monti il dissipatore e vedrai si stenderà automaticamente.

 

spero sia stata utile la mia spiegazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...