Profet73 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Salve a tutti chiedo come al solito il vostro prezioso aiuto... Vorrei aggiornare un pochino il mio pc ma sarei indeciso (avendo un budget di circa 200€) se cambiare sk video e prendere una gtx 660 oppure con gli stessi soldi prendere una cpu Amd e una nuova Mboard... ho visto i prezzi delle varie cpu e con circa 120€ si puo prendere un fx 6100 BE e con altri 80€ una buona scheda madre adatta anche ad overclockare, e mi terrei la mia vecchia hd5770....ovviamente ho preso in considerazione amd perchè le cpu intel sono inarrivabili, perlomeno gli i5 serie k......in caso accetto consigli anche per altre cpu rimanendo nel budget sopraindicato.... Il tutto solo per migliorare un po le prestazioni e i frame rate nel gaming Ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 direi se la base del pc è quella in firma passa prima con un update del comparto cpu e mobo e dopo vga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Si, lo immaginavo... Con l'fx6100 avrò un discreto aumento di prestazioni rispetto all'e8400? ho letto anche la vs recensione che non fa gridare al miracolo.. Eheheh... eventualmente altre cpu Amd su quella fascia di prezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 rispetto all'e8400 qualche miglioramente lo noti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Grazie mille, il mio era giusto un fugace dubbio non farò altre mille domande ( se non dopo averlo acquistato) a presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 postaci magari prima di ordinare quello che hai scelto per vedere se tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Ci abbinerò un asrock 990fx extreme 3.... Le RAM lascio le mie vecchie ocz 1333 gold al momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Platinum ,sorry..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 ti conviene cercare un phenom x6 usato... tutti gli fx non sono dei mostri, se consideri che l'fx8150 spesso era li a tentar di andare più veloce di un 1100t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 Potrei anche valutare il Phenom x6 o l'fx 6300.... Quest'ultimo ha un architettura nuova e lo posso prendere a "soli" 140€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 Il Phenom x6 quasi 200€....(nuovo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 direi fx 6300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 Infatti... Poi ha un tdp più basso...penso sia importante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 se punti al risparmio energetico si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Si ma sopratutto con una strizzata d'occhio alle temperature dato che vorrei farlo salire se no a che serve avere il molti sbloccato??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Fx 6300 asrock 990 fx extreme 3 e come dissipatore prendi un hyper 412 slim! Vedi come sali in OC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Ho un bigwater 760 plus ( non ho aggiornato la firma...) con l'aggiunta di un secondo radiatore da 140 fat... Anche se non è molto apprezzato fa il suo sporco lavoro già da qualche mese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 Ho aggiornato la firma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 Avrei un piccolo problema: mi sono reso conto in ritardo che in passato per problemi di assemblaggio avevo modificato il backplate del waterblock rendendolo ora inutilizzabile sui socket AMD.... qualcuno sa se si può trovare come ricambio? Ho appena scritto alla thermaltake sperando che mi aiutino... ho anche fatto un rapido giro sul web ma pare sia introvabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 solo contattando TT appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 Mi sa che e' un guaio....dovro' spendere altri 50 € per un waterblock.....(il budget aumenta... ) A questo punto potrei rimanere su intel e con 260€ circa prendere un i5 3330 con una Asrock z77 pro3.... Avevo scartato gli intel non "K" perche' ho letto che l'overclock e' limitato a pochi Mhz....confermate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 si esatto. Per divertirti con l'overclock ci vuole per forza un "k" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 Ma quanto può salire? Tanto per non tenere il bel groviglio dei tubi del liquido in bella vista per una cpu a default .... Eheheh ... ho letto che la asrock ha una feature " no-k overclock "... Che può facilitare il lavoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts