Jump to content

Dota 2


Trokji

Recommended Posts



  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Farmare come un cretino è l'unica soluzione per raggiungere il tuo obbiettivo, ti dirò però che non serve molto essere superpotenti se gli avversari giocano in maniera coordinata, è un gioco dove conta molto la collaborazione con il team.

 

Io gioco principalmente supporter come lion, vengeanche spirit, shadow shaman ogni tanto riki e axe è il mio preferito in assoluto lo adoro!:)

 

Consiglio inoltre per chi vuole imparare di guardarsi molti video su youtube dove si impara molto, e fare tante partite con i bot a livello hard.

Link to comment
Share on other sites

scusa io ho fatto poche partite e sono niubbo.. che vuol dire farmare? come fai a scegliere il "ruolo" supporter ecc.. quali sono e cosa significano? asd

Io per ora ho scelto il centauro il re scheletro e qualcun altro e gioco in maniera abbast intuitiva senza sapere molto del gioco asd

Link to comment
Share on other sites

Allora per farmare si intende che bisogna uccidere un sacco di creep per fare soldi ed esperienza.

Il ruolo lo scegli praticamente scegliendo il personaggio, ci sono diversi ruoli, carry cioè colui che deve fare molti danni all'interno del gruppo, supporter cioè quelli che devono appunto supportare i carry aiutandoli a farmare più velocemente ed a uccidere più velocemente, poi ce ne sono molti altri durable disabler jungler initiator.

 

Il consiglio è di giocare supporter perché e il ruolo più "facile" all'inizio, inoltre come già detto di guardare molti video per capire i vari meccanismi e giocare con i bot alle difficoltà basse per apprendere i tasti gli oggetti ecc.

 

Qui c'è la lista di tutti gli eroi con spiegato tutto di ognuno: Heroes

 

Sappi che per essere un buon party bisogna essere di solito 2 carry 2 supporter e 1 che può variare in base agli eroi che prende la squadra avversaria.

 

Nel caso avessi bisogno addami pure su steam non ho problemi ad aiutarti.:)

Link to comment
Share on other sites

è un gioco simile a wow (anche se a wow non ho mai giocato asd).. si sceglie un eroe e si ha una squadra di eroi contro un'altra squadra, vince chi riesce per primo a distruggere il centro della fortezza nemica. Ho letto che ultimamente ha 3 milioni di utenti.

Gli eroi però partono sempre da livello 0 e la mappa è sempre la stessa.. qualcuno l'ha paragonato ad un gioco di scacchi più "avanzato" (per quanto gli scacchi siano tutt'altro che non avanzati e solo apparentemente semplici)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto comunque che nelle partite (almeno quello che faccio io) c'è pochissima coordinazione tra i personaggi delle squadre.. in genere inoltre ciascuno sceglie il personaggio che più gli piace.. senza badare al fatto che è meglio avere supporters eccetra.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, gioco anche io a dota2 da due mesetti circa. Per il fatto che trovate gente che prende eroi "a caso" all'inizio è abbastanza normale anche perchè cerchi appunto di famigliarizzare con il gioco in se e poi piú avanti quando si capiscono le varie meccaniche di gioco si trovano giocatori di livello maggiore e rispettano piú o meno lo schema dei 2 eroi(un support e un carry) in bottom e top e un carry mid. Se volete qualche altra specifica sul gioco chiedete pure :)

Steam: FpF.Fede

Link to comment
Share on other sites

Speriamo io di solito alla sera ci sono!

 

La ricerca delle partite si basa su molti aspetti quali i vari rapporti vittorie/sconfitte, uccisioni/morti, last hit/denied ecc...quindi in linea di massimo si è sempre una squadra equilibrata, il problema è che la gente non ha ancora capito che dota non è un fps, bisogna collaborare per vincere o comunque bisognerebbe provarci.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per sapere voi quante win avete?

 

2/3 credo :asd:

 

Speriamo io di solito alla sera ci sono!

 

La ricerca delle partite si basa su molti aspetti quali i vari rapporti vittorie/sconfitte, uccisioni/morti, last hit/denied ecc...quindi in linea di massimo si è sempre una squadra equilibrata, il problema è che la gente non ha ancora capito che dota non è un fps, bisogna collaborare per vincere o comunque bisognerebbe provarci.

 

sì beh all'inizio è davvero una tortura, in tutte le partite che ho fatto c'è sempre stato qualcuno che dopo 2min di gioco abbandonava la partita facendo perdere la sua squadra...

Poi una cosa non ho capito... la prima volta che ho giocato potevo scegliere tra tantissimi eroi (ho scelto axe), la seconda volta solo tra tre (ho scelto l'uomo-scheletro.. il nome non lo ricordo :asd:) e la terza ancora tra tre personaggi (ho scelto l'uomo-roccia, anche di questo non ricordo il nome... cmq faceva cagare, era troppo lento, colpiva il nemico una volta ogni morte di papa :asd:) come mai questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

io 7 vittorie mi sembra.. ho iniziato da 1 settimana a giocarci

di solito scelgo il centauro asd.. mi ci trovo abbastanza bene perché è abbastanza veloce, fa parecchi danni ed è abbastanza resistente.. però devo ancora imparare a padroneggiare meglio sia il gioco che le caratteristiche del personaggio ovviamente

Link to comment
Share on other sites

sì beh all'inizio è davvero una tortura, in tutte le partite che ho fatto c'è sempre stato qualcuno che dopo 2min di gioco abbandonava la partita facendo perdere la sua squadra...

Poi una cosa non ho capito... la prima volta che ho giocato potevo scegliere tra tantissimi eroi (ho scelto axe), la seconda volta solo tra tre (ho scelto l'uomo-scheletro.. il nome non lo ricordo :asd:) e la terza ancora tra tre personaggi (ho scelto l'uomo-roccia, anche di questo non ricordo il nome... cmq faceva cagare, era troppo lento, colpiva il nemico una volta ogni morte di papa :asd:) come mai questa cosa?

 

Avrai nelle impostazione delle partite settato un'altra modalità, devi impostare su "all pick" se giochi in inglese in italiano non so come sia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...