Jump to content

Consiglio per rinnovo pc


Recommended Posts

Salve avrei bisogno di qualche consiglio per avere qualche prestazione in piu della mia configurazione attuale molto datata

 

processore:intel pentium dualcore e5300 2600mhz

mobo: asrock g31m-gs

video: nvidia geforce 6600le (256mb)

hd: 250gb 7200rpm sata2

ram 512mb ddr2 667 333mhz

con questo pc mi trovo abbastanza bene però ho voglia di assemblarmene uno da me consigli?

Link to comment
Share on other sites

utilizzo office, multimediale, e qualche gioco di strategia, un budget non troppo elevato sui 400€ e poi vorrei capire se ci sono miglioramenti o no rispetto alla mia configurazione attuale perche con questo mi trovo abbastanza bene. per esempio che cambia dal mio processore con un attuale i3? andrei anche sull'usato anzi se avete qualche consiglio e ben accettato, infondo ho solo voglia di assemblarmene uno per curiosità, poi vorrei una scheda madre su cui magari oggi ci metto un i3 ma se un domani ci voglio mettere un i7 lo posso fare senza cambiare di nuovo mobo, non so se mi sono spiegato bene.

Link to comment
Share on other sites

invece noterebbe la differenza dalla sua alla mia configurazione gioco o non gioco.

Quoto anch io tom, notera la velocita nel boot, nella reattivita nella apertura dei programmi, nel sistema in generale e anche come girerebbero I giochi..

Se ha da cambiare la configurazione dettata da tom la vedo molto buona per il budget a disposizione.

Se un domani vuole netterci un i7 si puo fare senza priblemi, un ssd, scheda grafica piu potente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...