Jump to content

Consiglio prezzo di vendita PC usato


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per cambiare alcuni componenti del mio pc e di conseguenza vorrei vendere quelli vecchi.

In particolare i componenti da vendere sarebbero:

 

-Scheda madre P5Q3 Deluxe Wifi

-Processore Intel E8600

-4 blocchi di ram OCZ DDR3 1600 7-7-7-24 da 1Gb ciascuno

 

E' tutto perfettamente funzionante, non ho effettuato OC se non per trovare i giusti settaggi delle ram (dato che la scheda madre è rognosetta). A tal proposito devo sottolineare che le ram non sono impostate a 1333Mhz (come il bus del processore) ma a 1110Mhz 5-5-5-15 valore che dopo svariate prove hanno portato finalmente il sistema ad essere totalmente stabile. Quindi, se i settaggi delle ram fossero in AUTO, di tanto in tanto potrebbero verificarsi delle schermate blu.

 

A valle di tutto questo, a che prezzo mi consigliereste di vendere il tutto? E in caso a che prezzo vendereste i singoli componenti?

Grazie a tutti!!:)

Link to comment
Share on other sites



si anche un 110 €

 

non sono d'accordo:leggi:

 

si parla sempre di processori di 5 anni fa se non oltre adesso non ricordo!!! comunque sia be un prezzo avranno diciamo che

 

95 euro spediti ... e un 85 senza spedizione .. calcolando che adesso si prende un pentium 2 core a 3.0 ghz sandy bridge che e superiore a 57 euro e una scheda madre buona che costa anche essa una 60 di euro + 4 gb di ram sono 23 euro adesso nei negozzi

 

quindi mi sembra un prezzo ragionevole su 90 euro .. un saluto..O0

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tutti i pezzi del nuovo pc arriveranno tra un mesetto, se in questo periodo riuscissi a trovare chi compra la scheda madre e le ram posso anche vendere il processore singolarmente (se sarai ancora interessato) altrimenti preferirei vendere tutto in blocco...

 

Comunque guardando in rete ho trovato questo:

 

Intel Core i3 2120 vs Intel Core 2 Duo E8600 - DigitalVersus

 

non so quanto valore abbia, però considerando che l'i3 2120 attualmente costa circa 100 euro, mi sembra proprio che l'e8600 faccia ancora la sua sporca figura. In più le ram credo che siano di tutto rispetto, se avessi potuto ricicrarle lo avrei fatto, DDR3 1600 7-7-7-24 ...non ci capisco molto, ma ora quante ram offrono queste prestazioni? Con questo pc e col crossfire di 4870 (prima che una delle due mi abbandonasse) riuscivo a giocare a tutti gli ultimi giochi a 1920x1200 con tutti i parametri, non dico al massimo, ma quasi. In pratica cambio il pc per avere il sata3...un folle...

Link to comment
Share on other sites

non sono d'accordo:leggi:

 

si parla sempre di processori di 5 anni fa se non oltre adesso non ricordo!!! comunque sia be un prezzo avranno diciamo che

 

95 euro spediti ... e un 85 senza spedizione .. calcolando che adesso si prende un pentium 2 core a 3.0 ghz sandy bridge che e superiore a 57 euro e una scheda madre buona che costa anche essa una 60 di euro + 4 gb di ram sono 23 euro adesso nei negozzi

 

quindi mi sembra un prezzo ragionevole su 90 euro .. un saluto..O0

 

era una stima molto ottimista :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...