Jump to content

Anomalia mia rete


WarOfDevil

Recommended Posts

Allora raga apro questo topic per chiedere una delucidazione tra la differenza tra router e switch e un aiuto su come comportarmi. Per farvi capire come è collegata la mia rete a casa vi ho fatto un disegno:

 

20130208136035167532537.jpg

 

Praticamente dalla centralina di fastweb cè collegato il computer di papà, il router dual band buono che mi da il wifi e a sua volta sono collegati 2 dreambox. Poi sempre dalla centralina di fastweb c'è collegato un cavo lan che va a finire nella mia stanza dove con un router 54mb ci collego il pc mio e di mio fratello.

Ora volevo sapere qualè la differenza se tolgo il router della mia stanza e lo sostituisco con uno switch tipo questo? (da premettere che nella mia stanza il wifi è stato disattivato nel router in quanto nn mi serve):

TL-SG105 - Benvenuti in TP-LINK

 

Poi ho il seguente problema, ho un vecchio abbonamento fastweb con una centralina nera con 3 porte, è un periodo,in quanto prima nn mi è mai successo, che se io o mio padre inizia a scaricare un file (tipo emule, mirc o utorrent) il file scarica veloce ma poi nessuno dei due computer riesce a navigare su internet in quanto è lentissimo. Specie ora che siamo 3 computer collegati, se uno inizia a scaricare nessuno naviga più. Ho chiamato fastweb e dicevano che c'èrano i parametri della linea compromessi ,ma passare le 72ore il problema è sempre lo stesso. Secondo voi se brucio la centralinea di fastweb e me la faccio sostituire con una nuovo tipo da 5 porte risolvo il problema?

Link to comment
Share on other sites

Allora quella centralina deduco sia anche modem e tu con il disegno che hai fatto altro non usi che due router per lo smistamento della linea ADSL ai vari pc o dispositivi connessi. Lo switch è solo lan e NON WIfi come quelli che possiedi, quindi non puoi. Quanto fai allo speedtest con che ping?

Link to comment
Share on other sites

Allora quella centralina deduco sia anche modem e tu con il disegno che hai fatto altro non usi che due router per lo smistamento della linea ADSL ai vari pc o dispositivi connessi. Lo switch è solo lan e NON WIfi come quelli che possiedi, quindi non puoi. Quanto fai allo speedtest con che ping?

ma se ha detto che il wifi non lo usa in camera non vedo perchè non può usare il semplice switch...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...