Jump to content

Radeon HD 4870 + RV770 softmod


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po di tempo che vorrei sfruttare il mio monitor attivando la profondità di colore a 10 bit. Possiedo una ati hd4870 e per quanto ho capito il problema sono proprio i suoi driver. Se non ho capito male, se si "softmodda" una hd4870 si dovrebbero ottenere risultati analoghi a quelli ottenibili con la cugina V8700. Il punto è che non ho idea di come si possa fare (E SE SI POSSA FARE) una cosa del genere, neanche da dove partire, e mi chiedevo se mi poteste dare una mano o consigliarmi una qualche guida a prova di ignorante. Infine volevo sapere quali potrebbero essere i rischi di una procedura del genere. Grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Infatti sto facendo confusione...ho trovato in rete questa guida:

 

Softmod: Radeon@FirePro

 

che spiega come installare i driver della V8700 se si ha una 4870...ma, se non ho capito male, non parla di agire sui voltaggi.

La cosa è frustrante, tutto quello che vorrei è di poter sfruttare i "30 bit display pipeline".

A questo punto provo a rigirare la domanda...esistono schede video gaming che lo consentono?

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto allora cerco di mettermi al lavoro!:D Il mio monitor è un asus PA246Q. Per caso sapete se usando un processore i5 (con grafica integrata) + scheda video gaming è possibile usare la GPU integrata e mantenere "spenta" quella gaming per risparmiare corrente? O ancora meglio decidere quando passare da l'una all'altra?

 

 

Ok niente softmod...i driver necessari (8.723) non si trovano:(

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...