Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
336 Post 0 Autori 80.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    scorpioneross
    scritto su ultima modifica di

Potete dare anche un'occhiata alle foto che ho messo prima per piacere?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

zu5utunu.jpg

Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        Opmet

Se consideri che devi dare 1.25v per 4100 direi che ci siamo come temp.

Il problema come detto moooolte volte non dipende dal dissipatore/ventole/flussi d'aria o altro... il problema sta a monte tra die e ihs :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

scorpioneross ha scritto:

zu5utunu.jpg

Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?

Per lo stress massimo devi usare linx 0.6.5 con le librerie awx2 :asd:

IBT è test da fanciulli O0

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

??? da fanciulli mi piace in effetti sono alle prime armi con intel comunque questo è un'altro aggiornamento portato a 4.3 con 1,20 vcorete6ytute.jpg

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pollopopo

usa prime 95 con le librerie aggiornate o linx 0.6.5 ... scoprirai che il primo dopo 10 minuti si inchioda un core e il secondo dopo qualche ciclo..... xD

Purtroppo non tanto per il primo ma per il secondo le temperature sono elevate....

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              scorpioneross

Sto provando con Linx le temp so salite più che di ibt per ora soglia massima 90 gradi ? ma si può sapere quanto posso arrivare massimo di temp? Quanto è da impostare il tj.max su core temp? Ora sta a 100 gradi di default

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                scorpioneross

pollopopo ha scritto:

usa prime 95 con le librerie aggiornate o linx 0.6.5 ... scoprirai che il primo dopo 10 minuti si inchioda un core e il secondo dopo qualche ciclo..... xD

Purtroppo non tanto per il primo ma per il secondo le temperature sono elevate....

Porti sfiga...????con ibt mi ha passato lo stress stando a max 79 gradi con Linx dopo 7 min il pc si è riavviato ...?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Linx stressa da morire la cpu, anche se quelle temp giocando non le vedresti mai...

Ora magari provo ad abbassare la cache da 3900mhz a 3500/3600mhz, magari guadagno qualcosa ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    scorpioneross

Io non ci capisco niente...se per favore mi date un'occhiata alle mie foto del bios ...perché bisogna anche toccare la cash?altra cosa quando apro prime95 quale è delle 4 la voce da selezionare per uno stress pesante?

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pollopopo

scorpioneross ha scritto:

Porti sfiga...????con ibt mi ha passato lo stress stando a max 79 gradi con Linx dopo 7 min il pc si è riavviato ...?

ahahahhahahah no ma lo so gia... hai un procio che come stabilità ad occhio è simile al mio ma con temperature peggiori per avere un H100 xD

detto questo alza il vcore 1.225 e mettiti a 4200Mhz... per abbassare le temperature abbassa il ratio alla cache e il relativo voltaggio...

Guarda un pò quanto regge in prime 95... il primo punto in alto è per il test di prime 95

se nessun

swattolo ha scritto:

Linx stressa da morire la cpu, anche se quelle temp giocando non le vedresti mai...

Ora magari provo ad abbassare la cache da 3900mhz a 3500/3600mhz, magari guadagno qualcosa ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

é inutile xD fallo solo se vuoi abbasare i volt alla cache per abbassare le temperature e fare qualche test a vcore più spinto nell'attesa della decisione di farlo cabrio :)

Il "problema" di linx o Prime è quello di usare le nuove librerie.... perora sono poco utilizzate... appena verranno sfruttate vedrai che se non sei semistabile ti si pianta il pC anche a cose normali

---------

Vale per me e voi due o lo fate cabrio o al massimo potete ambire a 4.2/4.3 con temperature in prime o linx che a lungo lo sciupano

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        scorpioneross

pollopopo ha scritto:

ahahahhahahah no ma lo so gia... hai un procio che come stabilità ad occhio è simile al mio ma con temperature peggiori per avere un H100 xD

detto questo alza il vcore 1.225 e mettiti a 4200Mhz... per abbassare le temperature abbassa il ratio alla cache e il relativo voltaggio...

Guarda un pò quanto regge in prime 95... il primo punto in alto è per il test di prime 95

se nessun

é inutile xD fallo solo se vuoi abbasare i volt alla cache per abbassare le temperature e fare qualche test a vcore più spinto nell'attesa della decisione di farlo cabrio :)

Il "problema" di linx o Prime è quello di usare le nuove librerie.... perora sono poco utilizzate... appena verranno sfruttate vedrai che se non sei semistabile ti si pianta il pC anche a cose normali

---------

Vale per me e voi due o lo fate cabrio o al massimo potete ambire a 4.2/4.3 con temperature in prime o linx che a lungo lo sciupano

No va be a me quello che interessa è farlo stabile per giocare se rimane stabe per giocare a 4.3 mi accontento....andrà sempre meglio del di un 4.5 fx no ?tanto qe temp di Linx in uso quotidiano e game non credo di vederle mai ....io non faccio ne bench n'è altre cavate del genere...

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

Dopo un oretta di bf4 a ultra le temp so state di 56 max quindi penso che ci possiamo stare no?

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pollopopo

credo che in game da 3.8 a 4.3 se non giochi a 1024x768 manco lo vedi... se ci corre 1Fps è buono xD

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              Opmet

Imho vi fate troppe seghe mentali :asd:

Io ho messo vcore a 1.25 e cpu a 4500 e nient'altro, con linx awx2 a 1,25v mi crasha il pc, con bf4 non crasha MAI.

Ergo, chissenefrega di linx e compagnia bella :asd:

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                scorpioneross

pollopopo ha scritto:

credo che in game da 3.8 a 4.3 se non giochi a 1024x768 manco lo vedi... se ci corre 1Fps è buono xD

No no io gioco sempre in full hd

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  scorpioneross

Opmet ha scritto:

Imho vi fate troppe seghe mentali :asd:

Io ho messo vcore a 1.25 e cpu a 4500 e nient'altro, con linx awx2 a 1,25v mi crasha il pc, con bf4 non crasha MAI.

Ergo, chissenefrega di linx e compagnia bella :asd:

Ma infatti a me interessa che sia stabile nel cuotiduano e in game poi è che le temp rientrino nei parametri giusti...per il resto mica devo tene il pc per dare solo stress test...

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    pollopopo

Linx e prime servono a mandare il processore al limite per vedere se può generare errori o meno..... Se passate linx il pc non crasherà mai.... Se non lo passate è capace che in un anno 1 o 2 volte tiri fuori una schermata blu....

Detto questo linx ha la stessa utilità di fare oc.... Arrivati a circa 3.8 e forse pure meno... in qualunque gioco non noterete differenze.... vi ricordo che il vostro obbiettivo sono i 60frame.... tutte le ultime CPU riescono tranquillamente ad arrivare a tale cifra di frame senza OC...

E l'uso comune e giornaliero manco vi fa notare 0.7ghz di differenza

È tutta questione di architettatura ecc... Quella che conta è solo quella... Ecco perche si compra il procio nuovo....Girare 3.8 o 4.5 non genera nessuna differenza particolare ad i nostri occhi e nemmeno nei giochi... Le differenze si vedono nei test e in alcuni rari casi

L'oc è un divertimento una sfida ed una passione :) se lo fate per cercare prestazioni è inutile... In particolare se fra le mani avete già l'architettatura migliore sulla piazza e non una vecchia tipo me che provengo dal 775...

Inviato da casa tua :)

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      scorpioneross

pollopopo ha scritto:

Linx e prime servono a mandare il processore al limite per vedere se può generare errori o meno..... Se passate linx il pc non crasherà mai.... Se non lo passate è capace che in un anno 1 o 2 volte tiri fuori una schermata blu....

Detto questo linx ha la stessa utilità di fare oc.... Arrivati a circa 3.8 e forse pure meno... in qualunque gioco non noterete differenze.... vi ricordo che il vostro obbiettivo sono i 60frame.... tutte le ultime CPU riescono tranquillamente ad arrivare a tale cifra di frame senza OC...

E l'uso comune e giornaliero manco vi fa notare 0.7ghz di differenza

È tutta questione di architettatura ecc... Quella che conta è solo quella... Ecco perche si compra il procio nuovo....Girare 3.8 o 4.5 non genera nessuna differenza particolare ad i nostri occhi e nemmeno nei giochi... Le differenze si vedono nei test e in alcuni rari casi

L'oc è un divertimento una sfida ed una passione :) se lo fate per cercare prestazioni è inutile... In particolare se fra le mani avete già l'architettatura migliore sulla piazza e non una vecchia tipo me che provengo dal 775...

Inviato da casa tua :)

sono daccordissimo con te...è piu una sfida che altro comunque credo ceh in giochi di next gen stare a 3.9 o stare a 4.3 forse qualcosa guadagni e io m iaccontento per ora i7 accoppiato alal gtx 780 non ho problemi in nessun game... che vogliamo di piu dalla vita un lucano?? :)))

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        pollopopo

Guardati pure i test... fino a 60fps (francamente anche molto più in la...) non vedrai mai e ripeto mai differenze fra 3.5ghz e 4.5ghz.... forse mezzo frame...

Fare OC per i giochi è inutile.... e francamente per un utilizzo medio del PC idem...

L'oc serve se si ha un processore che alla nostra risoluzione è limitante per il framrate... se hai un vecchio processore o molto poco prestante ha senso... con un 4670 o 4770 non serve praticamente a nulla non se come nel 99% dei casi si tiene attivo il vsynic :)

Quindi mettiti il cuore in pace e se usi il PC per giochi e word portalo anche sotto di frequenza e con un vcore più basso... ne guadagna di vita utile, di temperature ecc...... se ti diverti a fare OC ed è una tua piccola passione.... smontalo levaci l'HIS cambia la pasta e inizia a scoprire in maniera più sana per il tuo processore i suoi limiti con il tuo impianto di raffreddamento...

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          scorpioneross

pollopopo ha scritto:

Guardati pure i test... fino a 60fps (francamente anche molto più in la...) non vedrai mai e ripeto mai differenze fra 3.5ghz e 4.5ghz.... forse mezzo frame...

Fare OC per i giochi è inutile.... e francamente per un utilizzo medio del PC idem...

L'oc serve se si ha un processore che alla nostra risoluzione è limitante per il framrate... se hai un vecchio processore o molto poco prestante ha senso... con un 4670 o 4770 non serve praticamente a nulla non se come nel 99% dei casi si tiene attivo il vsynic :)

Quindi mettiti il cuore in pace e se usi il PC per giochi e word portalo anche sotto di frequenza e con un vcore più basso... ne guadagna di vita utile, di temperature ecc...... se ti diverti a fare OC ed è una tua piccola passione.... smontalo levaci l'HIS cambia la pasta e inizia a scoprire in maniera più sana per il tuo processore i suoi limiti con il tuo impianto di raffreddamento...

Lo sai che tutto sommato credo che hai ragione...però a sto punto anche tolgo l'o.c posso pure abbassare il vcore di default giusto?visto che mi sta a 1.40 non credo che per 4.0 servano 1.4 di vcore....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.