Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
Potete dare anche un'occhiata alle foto che ho messo prima per piacere?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-

Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?
-
Se consideri che devi dare 1.25v per 4100 direi che ci siamo come temp.
Il problema come detto moooolte volte non dipende dal dissipatore/ventole/flussi d'aria o altro... il problema sta a monte tra die e ihs

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
scorpioneross ha scritto:
Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?
Per lo stress massimo devi usare linx 0.6.5 con le librerie awx2

IBT è test da fanciulli

-
??? da fanciulli mi piace in effetti sono alle prime armi con intel comunque questo è un'altro aggiornamento portato a 4.3 con 1,20 vcore

-
usa prime 95 con le librerie aggiornate o linx 0.6.5 ... scoprirai che il primo dopo 10 minuti si inchioda un core e il secondo dopo qualche ciclo..... xD
Purtroppo non tanto per il primo ma per il secondo le temperature sono elevate....
-
Sto provando con Linx le temp so salite più che di ibt per ora soglia massima 90 gradi ? ma si può sapere quanto posso arrivare massimo di temp? Quanto è da impostare il tj.max su core temp? Ora sta a 100 gradi di default
-
pollopopo ha scritto:
usa prime 95 con le librerie aggiornate o linx 0.6.5 ... scoprirai che il primo dopo 10 minuti si inchioda un core e il secondo dopo qualche ciclo..... xDPurtroppo non tanto per il primo ma per il secondo le temperature sono elevate....
Porti sfiga...????con ibt mi ha passato lo stress stando a max 79 gradi con Linx dopo 7 min il pc si è riavviato ...?
-
Linx stressa da morire la cpu, anche se quelle temp giocando non le vedresti mai...
Ora magari provo ad abbassare la cache da 3900mhz a 3500/3600mhz, magari guadagno qualcosa ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Io non ci capisco niente...se per favore mi date un'occhiata alle mie foto del bios ...perché bisogna anche toccare la cash?altra cosa quando apro prime95 quale è delle 4 la voce da selezionare per uno stress pesante?
-
scorpioneross ha scritto:
Porti sfiga...????con ibt mi ha passato lo stress stando a max 79 gradi con Linx dopo 7 min il pc si è riavviato ...?Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahahhahahah no ma lo so gia... hai un procio che come stabilità ad occhio è simile al mio ma con temperature peggiori per avere un H100 xD
detto questo alza il vcore 1.225 e mettiti a 4200Mhz... per abbassare le temperature abbassa il ratio alla cache e il relativo voltaggio...
Guarda un pò quanto regge in prime 95... il primo punto in alto è per il test di prime 95
se nessun
swattolo ha scritto:
Linx stressa da morire la cpu, anche se quelle temp giocando non le vedresti mai...Ora magari provo ad abbassare la cache da 3900mhz a 3500/3600mhz, magari guadagno qualcosa ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
é inutile xD fallo solo se vuoi abbasare i volt alla cache per abbassare le temperature e fare qualche test a vcore più spinto nell'attesa della decisione di farlo cabrio

Il "problema" di linx o Prime è quello di usare le nuove librerie.... perora sono poco utilizzate... appena verranno sfruttate vedrai che se non sei semistabile ti si pianta il pC anche a cose normali
---------
Vale per me e voi due o lo fate cabrio o al massimo potete ambire a 4.2/4.3 con temperature in prime o linx che a lungo lo sciupano
-
pollopopo ha scritto:
ahahahhahahah no ma lo so gia... hai un procio che come stabilità ad occhio è simile al mio ma con temperature peggiori per avere un H100 xDdetto questo alza il vcore 1.225 e mettiti a 4200Mhz... per abbassare le temperature abbassa il ratio alla cache e il relativo voltaggio...
Guarda un pò quanto regge in prime 95... il primo punto in alto è per il test di prime 95
se nessun
é inutile xD fallo solo se vuoi abbasare i volt alla cache per abbassare le temperature e fare qualche test a vcore più spinto nell'attesa della decisione di farlo cabrio

Il "problema" di linx o Prime è quello di usare le nuove librerie.... perora sono poco utilizzate... appena verranno sfruttate vedrai che se non sei semistabile ti si pianta il pC anche a cose normali
---------
Vale per me e voi due o lo fate cabrio o al massimo potete ambire a 4.2/4.3 con temperature in prime o linx che a lungo lo sciupano
No va be a me quello che interessa è farlo stabile per giocare se rimane stabe per giocare a 4.3 mi accontento....andrà sempre meglio del di un 4.5 fx no ?tanto qe temp di Linx in uso quotidiano e game non credo di vederle mai ....io non faccio ne bench n'è altre cavate del genere...
-
Dopo un oretta di bf4 a ultra le temp so state di 56 max quindi penso che ci possiamo stare no?
-
credo che in game da 3.8 a 4.3 se non giochi a 1024x768 manco lo vedi... se ci corre 1Fps è buono xD
-
Imho vi fate troppe seghe mentali

Io ho messo vcore a 1.25 e cpu a 4500 e nient'altro, con linx awx2 a 1,25v mi crasha il pc, con bf4 non crasha MAI.
Ergo, chissenefrega di linx e compagnia bella

-
pollopopo ha scritto:
credo che in game da 3.8 a 4.3 se non giochi a 1024x768 manco lo vedi... se ci corre 1Fps è buono xDNo no io gioco sempre in full hd
-
Opmet ha scritto:
Imho vi fate troppe seghe mentali
Io ho messo vcore a 1.25 e cpu a 4500 e nient'altro, con linx awx2 a 1,25v mi crasha il pc, con bf4 non crasha MAI.
Ergo, chissenefrega di linx e compagnia bella

Ma infatti a me interessa che sia stabile nel cuotiduano e in game poi è che le temp rientrino nei parametri giusti...per il resto mica devo tene il pc per dare solo stress test...
-
Linx e prime servono a mandare il processore al limite per vedere se può generare errori o meno..... Se passate linx il pc non crasherà mai.... Se non lo passate è capace che in un anno 1 o 2 volte tiri fuori una schermata blu....
Detto questo linx ha la stessa utilità di fare oc.... Arrivati a circa 3.8 e forse pure meno... in qualunque gioco non noterete differenze.... vi ricordo che il vostro obbiettivo sono i 60frame.... tutte le ultime CPU riescono tranquillamente ad arrivare a tale cifra di frame senza OC...
E l'uso comune e giornaliero manco vi fa notare 0.7ghz di differenza
È tutta questione di architettatura ecc... Quella che conta è solo quella... Ecco perche si compra il procio nuovo....Girare 3.8 o 4.5 non genera nessuna differenza particolare ad i nostri occhi e nemmeno nei giochi... Le differenze si vedono nei test e in alcuni rari casi
L'oc è un divertimento una sfida ed una passione
se lo fate per cercare prestazioni è inutile... In particolare se fra le mani avete già l'architettatura migliore sulla piazza e non una vecchia tipo me che provengo dal 775...Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Linx e prime servono a mandare il processore al limite per vedere se può generare errori o meno..... Se passate linx il pc non crasherà mai.... Se non lo passate è capace che in un anno 1 o 2 volte tiri fuori una schermata blu....Detto questo linx ha la stessa utilità di fare oc.... Arrivati a circa 3.8 e forse pure meno... in qualunque gioco non noterete differenze.... vi ricordo che il vostro obbiettivo sono i 60frame.... tutte le ultime CPU riescono tranquillamente ad arrivare a tale cifra di frame senza OC...
E l'uso comune e giornaliero manco vi fa notare 0.7ghz di differenza
È tutta questione di architettatura ecc... Quella che conta è solo quella... Ecco perche si compra il procio nuovo....Girare 3.8 o 4.5 non genera nessuna differenza particolare ad i nostri occhi e nemmeno nei giochi... Le differenze si vedono nei test e in alcuni rari casi
L'oc è un divertimento una sfida ed una passione
se lo fate per cercare prestazioni è inutile... In particolare se fra le mani avete già l'architettatura migliore sulla piazza e non una vecchia tipo me che provengo dal 775...Inviato da casa tua

sono daccordissimo con te...è piu una sfida che altro comunque credo ceh in giochi di next gen stare a 3.9 o stare a 4.3 forse qualcosa guadagni e io m iaccontento per ora i7 accoppiato alal gtx 780 non ho problemi in nessun game... che vogliamo di piu dalla vita un lucano??
)) -
Guardati pure i test... fino a 60fps (francamente anche molto più in la...) non vedrai mai e ripeto mai differenze fra 3.5ghz e 4.5ghz.... forse mezzo frame...
Fare OC per i giochi è inutile.... e francamente per un utilizzo medio del PC idem...
L'oc serve se si ha un processore che alla nostra risoluzione è limitante per il framrate... se hai un vecchio processore o molto poco prestante ha senso... con un 4670 o 4770 non serve praticamente a nulla non se come nel 99% dei casi si tiene attivo il vsynic

Quindi mettiti il cuore in pace e se usi il PC per giochi e word portalo anche sotto di frequenza e con un vcore più basso... ne guadagna di vita utile, di temperature ecc...... se ti diverti a fare OC ed è una tua piccola passione.... smontalo levaci l'HIS cambia la pasta e inizia a scoprire in maniera più sana per il tuo processore i suoi limiti con il tuo impianto di raffreddamento...
-
pollopopo ha scritto:
Guardati pure i test... fino a 60fps (francamente anche molto più in la...) non vedrai mai e ripeto mai differenze fra 3.5ghz e 4.5ghz.... forse mezzo frame...Fare OC per i giochi è inutile.... e francamente per un utilizzo medio del PC idem...
L'oc serve se si ha un processore che alla nostra risoluzione è limitante per il framrate... se hai un vecchio processore o molto poco prestante ha senso... con un 4670 o 4770 non serve praticamente a nulla non se come nel 99% dei casi si tiene attivo il vsynic

Quindi mettiti il cuore in pace e se usi il PC per giochi e word portalo anche sotto di frequenza e con un vcore più basso... ne guadagna di vita utile, di temperature ecc...... se ti diverti a fare OC ed è una tua piccola passione.... smontalo levaci l'HIS cambia la pasta e inizia a scoprire in maniera più sana per il tuo processore i suoi limiti con il tuo impianto di raffreddamento...
Lo sai che tutto sommato credo che hai ragione...però a sto punto anche tolgo l'o.c posso pure abbassare il vcore di default giusto?visto che mi sta a 1.40 non credo che per 4.0 servano 1.4 di vcore....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi