Jump to content

Quale scegliere??


ilkubo

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno navigo nel forum e mi pare molto buono ed interessate e soprattutto frequentato da persone competenti, mi sto assemblando un pc da gaming e arrivato al punto di scegliere la scheda video mi è sorto un grande dubbio. Il mio budget è sui 200/210 euro e sono in dubbio tra queste due schede video:

 

Asus Ati AMD Radeon HD 7870

 

Asus nVidia GeForce GTX 660

 

 

costano tutte e due 203 euro circa (sulla chiave).

Quel che vi chiedò è, qual è la migliore? Perche prender una piuttosto che l'altra?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi presentarti qui :) -> click

 

Le schede grossomodo si equivalgono; in alcuni giochi può fare qualche frame in più la NVIDIA in altri la AMD, ma nella media siamo alla pari, così come per i consumi. Puoi dare un'occhiata all'ultima recensione per le schede video da cui puoi vedere il confronto tra le due soluzioni -> click

Puoi tranquillamente scegliere a sentimento, ovvero a seconda delle preferenze tra i due marchi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

come consumi la gtx 660 consuma un po di meno:leggi: comunque io prenderei la hd 7870 per il fatto che in overclock sale meglio dato che si può aumentare il voltaggio , e poi le prestazioni clock per clock sono superiori per la hd 7870 ,..

 

come mai solo asus?

 

molto meglio la gigabyte hd 7870 quella triventola sale bene ed e molto più fresca oltre a costare meno.. O0

Link to comment
Share on other sites

In effeti lo trascurata quando sulla chiave ho letto:[TABLE]

[TR]

[TD=class: table_specs tblheader, bgcolor: #E8F5FE, align: center]Power requirement[/TD]

[TD]

  • 500 W

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Quindi non so, mi sembra una cosa strana ma...

 

EDIT: la giga dico... e ho un ali da 650w, se mi dite che è ok andrei di questa :)

Link to comment
Share on other sites

I consumi variano in base alla GPU, che è uguale; poi la frequenza operativa maggiore fa consumare di più ovviamente e anche i componenti utilizzati sul PCB, ma in misura marginale/trascurabile.

Il dato consigliato, preso dal sito di GIGABYTE stesso, è solo indicativo e lo devi leggere un po' come "assicurati di non avere un alimentatore talmente scarso da non poter arrivare a erogare 500W", che possono dire tutto e nulla!

Il fatto è che potresti comunque avere problemi con un alimentatore da 700W fatto con i Lego (con tutto il rispetto per i Lego :asd:) e nessuno con un 450W di qualità!

Il tuo aliment che modello è?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La serie 700 quando uscira??

Il mio ali non so se lo conoscete, ho voluto andare aul risparmio e un techsolo stp-650, I 650w sono stati dichiarati reali in piu i materiali mi sembrano ottimi, ventola che non si sente nemmeno e per ora nessun problema...

Link to comment
Share on other sites

Be non me ne intendo molto ma esternamente cavi e struttura sembra davvero ben fatta, ha davvero un bell impatto visivo, in piu la ventola si sente propio zero. In caso cosa puo succedere? durare di meno lui (l'ali) o danneggiare qualche componente?? se la risposta è la prima proverei fino a quando non funzionerà piu, se si parla della seconda allora dovro cercare di rivenderlo.

Tornando alla GPU mi dite che quindi la Giga non consuma 500w ma richiede un ali da almeno 500w?? Dovrebbe consumare 200w non di piu no??

 

Grazie delle risposte davvero ragazzi !!

Link to comment
Share on other sites

Be non me ne intendo molto ma esternamente cavi e struttura sembra davvero ben fatta, ha davvero un bell impatto visivo, in piu la ventola si sente propio zero. In caso cosa puo succedere? durare di meno lui (l'ali) o danneggiare qualche componente?? se la risposta è la prima proverei fino a quando non funzionerà piu, se si parla della seconda allora dovro cercare di rivenderlo.

Tornando alla GPU mi dite che quindi la Giga non consuma 500w ma richiede un ali da almeno 500w?? Dovrebbe consumare 200w non di piu no??

 

Grazie delle risposte davvero ragazzi !!

 

Allora per quanto riguarda la scheda video vai tranquillo ha un tdp massimo di 225w quindi direi che con un ali da 500w buono non ci sono problemi....... ho al massimo con un ali da 600w accettabile come questo LC Power LC7600 X-Type che costa 55 Euro (se proprio vuoi andare sul risparmio decisamente meglio del tuo)

 

ricordati che con l'alimentatore non si scherza ti può danneggiare i componenti .. questo e solo un consiglio un salutoO0

Link to comment
Share on other sites

La serie 700 quando uscira??

Il mio ali non so se lo conoscete, ho voluto andare aul risparmio e un techsolo stp-650, I 650w sono stati dichiarati reali in piu i materiali mi sembrano ottimi, ventola che non si sente nemmeno e per ora nessun problema...

 

e su però risparmiare cosi sul alimentatore e dai l'ho guardato ora costa 36 Euro su Eprice .. ed io che pensavo che quello che ti ho consigliato sopra costava poco :nutkick: , comunque cambialo l'alimentatore , metti almeno quello che ti ho consigliato io sopra costa poco e fa il suo sporco lavoro ed e anche 80+ bronze con un efficienza del 85% che non e male considerando il prezzo .. ed in più e un marchio tedesco .. decisamente meglio di quella cinesata tua..O0 io mi sentirei più tranquillo se lo cambi poi fai tu questo e solo un consiglioO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...