Jump to content

Dilemma SSD


Fab

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

E' da un po' di tempo che giro con un Caviar Blu con OS installato e mi sono stancato di attendere così tanto per l'avvio del S.O. e altri applicativi in genere.

Allora mi è venuta voglia di prendere un SSD, e qui parte il dubbio.

Prima di tutto la capacità.

Non sono ben deciso su che taglio prendere questo SSD, 120 GB sarebbero ottimi però non vorrei troppo eccedere con il prezzo, 64 GB basterebbero però non saprei. Non vorrei che più avanti dovessi pentirmi di non aver speso quei 30-40 euro in più per raddoppiare la capienza.

Secondo dubbio: Quale prendere?

Avevo pensato ad un samsung 840 liscio ( il pro mi viene a costare troppo) che sull'amazzone trovo a 87 euro in versione "scarna" ovvero solo SSD e CD. Quindi dovrei aggiungere il cavo sata e l'adattatore. Totale sull'amazzone di 97 euro circa .

Il dubbio che mi sorge è l'adattatore non lo distribuisce L'amazzone ma un' altra ditta, quindi i prodotti mi arriveranno insieme o dovrò attendere 2 pacchi diversi ?

Se qualcuno mi suggerisce qualche altro SSD mi aiuta :)

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Io ti sconsiglio fortemente I ssd con controllo sandforce, deperiscono velocemente e man mano che si riempiono perdono in prestazioni.

Non sempre la velocita scritta su carta corrisponde al vero.

 

Appunto ti ho consigliato dei ssd con controllo piu affidabile come: marvel, indlinux, samsung.

 

In tutti I casi noterai una differenza abissale passando da hdd a ssd nella velocita di boot..

 

Spero di essere stato chiaro, casomai fatti un giro su google e leggi un po di impressioni e/o review

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo sapevo, anche il più scarso come SSD stacca di gran lunga un Hard Disk meccanico.

Però sinceramente volevo prendere uno dei prodotti più affidabili, come prezzo ho una certa soglia . Per esempio il Vertex 4 a 100 Euro mi sembra un buon acquisto. Poi se con 20 euro in più mi porto a casa il samsung 840 PRO che è molto superiore e mi può durare per più tempo, ovvio che 20 non mi comportano una bancarotta e quindi penso al samsung.

Questo è il mio pensiero. Ecco tutto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...