Jump to content

i5 3570k si inizia.....


keroro.90

Recommended Posts

Appena arrivato 3570k e pasta gc gelid extreme....meglio di cosi non poteva andare...tutto arrivato assieme nonostnate averli presi in due posti diversi....

 

Montato e pulito per bene il dissipatore...

La pasta gc gelid è solo un po difficile da stendere, nel senso che o si sporca solo la cpu o si fa uno strato non proprio sottilissimo...per fortuna c'è la spatola che aiuta.....ma sembra molto buona....

 

Unico problema i driver nvidia che hanno scazzato e ho dovuto reinstallarli....

 

Primi giri di limx tutto perfetto...a pari frequenza dell'i5 2400 ho le stesse temperature..(47-51-48-49)...

Link to comment
Share on other sites



La voglia di studiare se ne è andata......ecco qua una cosa molto molto veloce....

3800 Mhz....v.core default....

 

3800d.jpg

 

4000 Mhz v.core sempre default...

 

4000d.jpg

 

Ovviamente devo ancora capire bene stabilità e limiti della cpu...quindi boh...l'inizio non mi sembra male...sono a 4 ghz con 1.12v che è quello di default...e le temperature sono buone....

Qualche altro grado dovrei toglierlo quando arrivano le ventole nuove (af 120)...perchè adesso ho delle enermax che non hanno ne ps ne cfm...

Link to comment
Share on other sites

Risultato serale....

4300Mhz 1.102v...(non ho idea della stabilità)

 

20130130135957692672119.JPG

 

Comunque domani spero di trovare un po di tempo per fare le cose fatte bene e capire main e cpu...

Perchè da quel che vedo, la main (p8p67-m) non è proprio da oc, cioè si difende bene per quel che costa ma non è certo una rog...

E tipo mi permette di dare un offset sul v.core, il quale mi sembra lo decida da lei in base alla frequenza....

prima a 4ghz mi dava 1.12, ora a 4.3ghz 1.19, gli ho dato offset negativo (-0.07) e ora sono a 1.12v di nuovo...

E devo controllare anche lo speedstep, perchè non so come si sia disattivato...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti....

47x...

Fa la carogna, crash, non ho voglia di andare sopra 1.2v...quindi lasciamolo stare...

 

46x

Boota ma li devo dare +0.05v di offset.....

 

45x...

Tanto amore....1.16v/1.17v sembra essere stabile....(20 cicli da 512mb tutto apposto)...

e temperature ottime, max 65°c....

L'obiettivo è quindi cercare di trovare un daily a questa frequenza....o se proprio va male a 44x...

Ora devo fare qualche test + serio...ma l'inizio non mi sembra male...

Link to comment
Share on other sites

Ma l'IHS non l'hai moddato vero? io l'ho sempre tenuto a 4,5 GHz nella configurazione "overclock" (che utilizzavo raramente nell'uso normale del pc comunque) ad un Vcore che era simile al tuo. Se mi viene voglia provo a sistemare l'IHS sperando di non far danni :D, più che altro perché tengo la cpu senza ventole a 2 GHz, magari in quel modo potrei tenerlo senza ventole a 2,5, mentre penso che in termini di OC massimo purtroppo non influisca più di tanto (5 Ghz secondo me ad aria e senza dare molti volt in stabilità non sono praticabili tranne cpu fortunatissime).. magari però si potrebbe arrivare stabili a 4,7 ma da 4,5 giusto per lo sfizio di occare ma come utilizzo cambia poco :D.. le prossime settimane potrei provarci salvo che non mi venga la scimmia di upgradare ad Haswell se esce già :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao no non l'ho moddato....originale con la gelid gc extreme come pasta....

Ora anche io ho finito un po di test vari e trovato il setting ottimale di minimo v.core a 4.5 ghz e credo la terrò come configurazione OC per bench e robette varie....perchè è un pelino calda...niente di estremo ma ho temp 65-74-75-65.

Quindi volevo restare sotto i 70 con linx, quindi cerchero una configurazione daily a circa 4.2/4.3 ghz....

Link to comment
Share on other sites

Test finiti...

Trovato 3 configurazioni stabili abbastanza RS

4.5Ghz con 1.175v sotto carico...(Tmax=73)

4.3Ghz con 1.105v sotto carico...(Tmax=64)

4.2Ghz con 1.055v sotto carico...(Tmax=61)

Per il daily credo andrò sui 4.2Ghz, perché 4.3ghz non mi piacciono molto come numero...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Sì anche io più o meno ho la stessa situazione.. mi sono fatto una config a 2 GHz per tenere il pc senza ventole in daily a 0,65 vcore e quella a 4,5 ghz per gaming. Con la mod dell'ihs si dovrebbe guadagnare una decina di gradi mettendo la pasta metallica ma varia da cpu a cpu. Comunque anche con quella mod come ho detto sarebbe molto difficile raggiungere la cifra "tonda" cioè 5 GHz.. che speravo di raggiungere inizialmente su queste cpu :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

Con il memory controller non ci ho fatto granche perchè non ho memorie spinte....ho delle 1600 cl9 quindi al massimo arrivano a 1866 9-11-9...

per il batch non saprei, perchè la scatola la ho gia cestinata...in settimana devo fare un lavoro sul dissi quindi la leggo da li e poi ti dico...

Si diciamo che sembra abbastanza tranquilla come temperature...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...