Jump to content

PC in Standby ventola CPU a tuono, aiuto.


Eclyptos

Recommended Posts

Ciaooo,

 

felice anno nuovo!! Meglio tardi che mai e siccome e' la mia prima discussione del 2013 allora Augurii!

 

Potreste spiegarmi un fatto anomalo che succede sul mio laptop. Praticamente quando lo uso con schermo acceso la ventola CPU gira bassissiima e 0 rumore, se lascio il Lap andare in Standby, cioe acceso ma non in uttilizzo e schermo spento, la ventola della CPU comincia a girare a bomba.

 

Potreste dirmi dove sta il problema e consigliarmi una soluzione?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



Secondo Everest le temperature dovrebbero essere ok e quanto risulta dalle specifiche la ventola e' della GPU ma sicuramente fa anche CPU. Le temperature sono state prese dopo un paio di ore che il laptop era acceso.

Non sono molto pratico in questo campo.

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

 

[ATTACH=CONFIG]3081[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

lo ha sempre fatto o è da poco che lo fa?

 

Non mi ricordo, all'inizio non mi sembra che lo faceva, me ne sarei accorto, oppure non mi sono accorto.

Ricordo solo di un fatto simile che mi era successo tempo fa e che avevo spiegato qui al forum di quando la ventola andava sempre a tuono anche acceso. A quel tempo avevo scoperto che mi si era installato o che avevo installato un programma che mi faceva questo scherzo. L'ho disinstallato e' la ventola e' tornata a posto.

 

Siccome il dissippatore e' visibile gli ho anche dato una soffiatina per tirare via la polvere.

 

Ora pero' mi fa lo scherzo quando e' in standby ma non mi risulta che abbia installato programmi strani in quanto avendo cambiato HDD l'ho formattato e fatto l'installazione pulita di Win7 e reinstallato solo il necessario.

 

Comunque non mi sembra normale.

Link to comment
Share on other sites

sapreste consigliarmi un programma che fa il monitoraggio di tutte le funzionalita' del mio laptop da risalire al punto quando la ventola gira a tuono e lo schermo e' spento? Avete presente?

 

Mi servirebbe un applicazione che fa vedere chiaramente che lo schremo e spento ed il laptop in standby ma la ventola va su di giri.

 

idee?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...