Jump to content

"quasi banale" per un esperto , non per me collegare cavi front panel audio


meiyo

Recommended Posts

ciao ragazzi , ogni tanto per recuperare un po di spese ( essendo senza lavoro , la mia passione deve autofinanziarsi...scusate la franchezza), vendo una delle mie vecchie mobo che so essere più in forma e stabili e difatti dato che non riuscivo ad overcloccarla,ad un amico bisognoso di un mulo ho preparato oggi su di un case nuovo , la ASUS P4 P800-f allora così configurata dato che ha le prese SATA che (meno male) non abbisognano di driver in fase di installazione , con hard disk SATA da 200Gb , masterizzatore anch'esso SATA, CPU 3.0GHZ fsb800/cache1M , scheda video ati Radeon 9600 per Window 7 , windows7 , e 4 soli banchi da 256 = 1Gb , che però data la configurazione in DUAL-CHANNEL , bastano ed avanzano .

Ho collegato tutto e sto installando ( ps ho dovuto riavviare due-tre volte perché mi riconoscesse tutte le periferiche), tutto funziona bene , ma ...e qui premetto ...scusate tantissimo la mia ignoranza , dato che fino a due mesi fa non sapevo montare neanche un cavo dentro il case ed ora mi arrangio perfettamente , ma non so come collegare i cavi del case che vengono dagli ingressi audio "front panel" alla mobo.

Posto screen del manuale e relativa nomenclatura dei cavi case .

grazie per l'aiuto e scusate la sanabilità del problema

 

Allora nel case vi sono questi:

L-OUT

MIC-IN

MIC-BIAS

R-IN

L-IN

R-OUT

GND

GND(VI SONO DUE NERI GND)

 

e questa è la mobo , da considerare che il connettore in questione ha i jumper posizionati , che naturalmente andranno tolti

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 181150

Link to comment
Share on other sites



ciao ragazzi , ogni tanto per recuperare un po di spese ( essendo senza lavoro , la mia passione deve autofinanziarsi...scusate la franchezza), vendo una delle mie vecchie mobo che so essere più in forma e stabili e difatti dato che non riuscivo ad overcloccarla,ad un amico bisognoso di un mulo ho preparato oggi su di un case nuovo , la ASUS P4 P800-f allora così configurata dato che ha le prese SATA che (meno male) non abbisognano di driver in fase di installazione , con hard disk SATA da 200Gb , masterizzatore anch'esso SATA, CPU 3.0GHZ fsb800/cache1M , scheda video ati Radeon 9600 per Window 7 , windows7 , e 4 soli banchi da 256 = 1Gb , che però data la configurazione in DUAL-CHANNEL , bastano ed avanzano .

Ho collegato tutto e sto installando ( ps ho dovuto riavviare due-tre volte perché mi riconoscesse tutte le periferiche), tutto funziona bene , ma ...e qui premetto ...scusate tantissimo la mia ignoranza , dato che fino a due mesi fa non sapevo montare neanche un cavo dentro il case ed ora mi arrangio perfettamente , ma non so come collegare i cavi del case che vengono dagli ingressi audio "front panel" alla mobo.

Posto screen del manuale e relativa nomenclatura dei cavi case .

grazie per l'aiuto e scusate la sanabilità del problema

 

Allora nel case vi sono questi:

L-OUT

MIC-IN

MIC-BIAS

R-IN

L-IN

R-OUT

GND

GND(VI SONO DUE NERI GND)

 

e questa è la mobo , da considerare che il connettore in questione ha i jumper posizionati , che naturalmente andranno tolti

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 181150

 

Prova in questo modo:

 

MIC-IN ---> MIC2

MIC-BIAS ---> MICPWR

R-IN ---> Line out R

L-IN ---> Line out L

R-OUT ---> BLine out R

L-OUT ---> BLine out L

GND ---> AGND (collega solo un cavo GND)

Link to comment
Share on other sites

Prova in questo modo:

 

MIC-IN ---> MIC2

MIC-BIAS ---> MICPWR

R-IN ---> Line out R

L-IN ---> Line out L

R-OUT ---> BLine out R

L-OUT ---> BLine out L

GND ---> AGND (collega solo un cavo GND)

 

Oggi ho provato labview , ma così non funziona , la presa posteriore quella della mobo funziona e si ascolta il suono , ma con questa configurazione, l'anteriore del case , nulla

 

 

 

sorry : UPDATE

allora il problema è insito nella presa Jack anteriore , cioè funziona ma se metto dentro fino al primo scatto si sente un canale , se metto dentro al secondo scatto sento l'altro , se faccio entrare il jack completamente....non sento nulla , quindi è la presa ....proverò a vedere cosa riesco a fare per fare in modo che il contatto sia migliore .

Comunque risulta in effetti perfettamente funzionante.

grazie a Labview e buona giornata a tutti

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...