Jump to content

Vale la pena ripararlo ? Sony vaio VGN-N11S


meiyo

Recommended Posts

Allora oggi si è presentato un mio amico ( è l'idraulico fronte casa ), il quale mi porta disperato il suo Sony vaio del 2006 , pagato allora ben 1200 euri , che per un malaugurato errore l'ha dato da riparare a suo cognato....risultato tastiera levata a suon di scalpellate e quindi distrutta .

ricapitolando il Sony era stato portato dal cognato per questo problema che tra l'altro lo affligge ancora : con Xp lo schermo si accendeva , però la porzione di schermo riempita era partendo dalla sx dello schermo utile di circa il 75% , il restante 25% era nero , però non è che mancasse l'immagine , l'immagine era ridimensionata , mi spiego meglio .

a destra le icone di batteria data etc. erano normalmente visualizzate , quindi era come avesse una risoluzione sbagliata , però la barra in basso di Xp con IE, WMP,etc., anch'essa correttamente visibile , era distaccata dal bordo schermo inferiore di circa 1 cm. e sotto per tutta la percorrenza del bordo inferiore vi era un banda a colori primari alterni.

a parte la tastiera, che ho detto ci penso poi inserendo quindi una tastiera USB , ho provato a formattare con W7 ...risultato...schermo visibile da monitor esterno collegato , PC perfettamente funzionante in tutte le sue periferiche , ma lo schermo del notebook presenta lo stesso,diciamo, problema di "riquadramento" , però la luminosità è andata a farsi benedire , in poche parole riesco a distinguere quello che viene visualizzato nello schermo , solo se mi metto di traverso rispetto allo schermo e con una forte fonte di luce proiettata contro, praticamente schermo buio.

Ora , a meno che secondo voi , vi sia qualche possibilità di recuperarlo , ho fatto il conto che un Display nuovo costa spedito e tutto circa 100 € , se poi bisogna aggiungere un inverter sono altri 30€ + bisogna aggiungere la tastiera nuova ( ho provato a a riposizionarla sui contatti , però il Villico ha proprio rovinato tutte le piste dell'innesto e non ho sortito alcun effetto) per circa 50€ = totale 180€ di pezzi di ricambio + un po di lavoro...secondo me non ne vale la pena ....a 270-280 si può avere un HP 655 , cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

come consigliatoti.

perfetto tom .....certo che sti portatili ne hanno di rogne ....è vero che anche i desktop non si tirano indietro , ma l'intercambiabilità dei pezzi eventualmente guasti è a 360° , mentre tra cerniere ( ho visto le cerniere di un ACER aspire con un anno di vita letteralmente esplodermi davanti agli occhi...e se non era in garanzia?), LCD inverter , cavi flat , etc. se sono oltre garanzia:cry:

Io di portatile ho un Samsung 310 netbook , dovresta vedere in che condizioni è la scocca .....completamente deformata .

Se volessi fargli assistenza , quasi non occorrerebbe aprirlo

E' chiaro che se qualcuno per lavoro fuori casa o per studio ha bisogno appresso del PC , non vi sono alternative,ma al di là di queste casistiche preferisco sempre il PC fisso

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...