Jump to content

Consigli per acquistare pc

PHPPE90

Recommended Posts

La configurazione è buona, forse un consiglio che mi sento di darti è di prendere il nuovo h100ì.

Ne ho avuti 2 di h100, uno in particolare era rognoso.. Pompa rumorosa, gorgoglii per via dell aria nel loop.. E poi mi si è fulminato.

Questi problemi con i nuovi sembrano risolti.

Volendo potresti risparmiare sulle ram, prendendone solo 8gb. Sono sufficienti e ti abbastano se ci giochi.

Per utilizzo game va benissimo persino esagerato si può risparmiare anche qualcosa, anche per un futuro SLI di 670 vai tranquillo, se invece vorrai fare un po di OC io consiglierei di cambiare le ram che le vengeance non si prestano molto a salire.

Visto che prendi tutto corsair ce tutta la nuova serie " i " anche l'alimentatore, che è possibile controllare tutto dal corsair link il programma fatto da corsair, che io ti consiglierei visto che è la nuova serie.

Naturalmente andrà utilizzato per gaming, risparmiare 30 euro di ram non mi cambia molto, per quanto riguarda il dissipatore se mi sapete consigliare qualcosa di meglio anche come prezzo non mi dispiacerebbe... ho messo questo perchè l'ho visto in un assemblato da gaming sullo stesso sito con la stessa scheda madre e cpu, non ho intenzione di fare OC... l' alimentatore della nuova serie quanto verrebbe a costare? scusate ma sono niubbo in materia :D

mmm quello che voglio capire è....

[h=1]Antec KÜHLER 620 53 euro

corsair h80i 85 euro

il corsair vale la differenza di prezzo?

chiedo scusa per le 2475 domande che sto facendo, ma è la prima volta che assemblo un pc e vorrei avere il massimo rapporto tra qualità e prezzo.... quello che ho adesso lo presi assemblato da MW 4 anni fa e lo pagai 1000 euro.... ero giovane e inesperto, ancora più di adesso xD se ve lo faccio vedere scoppiate a ridere xD[/h]

Io prima intendevo che si può risparmiare sugli altri componenti se il tuo scopo è solo giocare...esempio per il processore l'i5 per giocare va alla grande e scheda madre si può togliere anche li qualcosa se non hai bisogno di porte e/o numero di porte particolare.

Mi sono permesso di rifarti la configurazione, per giocare questa configurazione va benissimo e risparmi qualcosa, poi se non vuoi risparmiare rimani con la tua configurazione che va piu che bene.:)

[ATTACH=CONFIG]3053[/ATTACH]

Esatto, per gaming basta e avanza un i5, l'i7 non lo sfrutteresti e comunque nei giochi ha le stesse prestazioni.

Risparmierei a questo punto anche sulle ram e montarci 8gb, coi soldi risparmiati ti compri la nuova serie della Corsair :D

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

ora vi faccio vedere la mia configurazione attuale così vi fate due risate xD un processorone buttato là con tutto il resto a fargli da tappo -.- ricordo che è un pre-assemblato :D

Scheda Madre : Acer FX58M

Chipset : Intel X58

Processore : Intel Core i7 920 @ 2666 MHz

Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )

Scheda Video : NVIDIA GeForce GT 120

Hard Disk : Western Digital WD10EAVS-00D7B1 ATA Device (1000GB)

DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH40F

CD-Rom Drive :  DTSOFT Virtual CdRom Device

Tipo Monitor : LG Electronics W2253 - 23 pollici

Scheda di rete : Intel 82567LF-2 Gigabit Network Connection

Scheda di rete : Ralink Technology RT2860 802.11n Wireless LAN Card

Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)

DirectX : Versione 11.00

Windows Performance Index : 5.5 su 7.9

ora vi faccio vedere la mia configurazione attuale così vi fate due risate xD un processorone buttato là con tutto il resto a fargli da tappo -.- ricordo che è un assemblato :D

Scheda Madre : Acer FX58M

Chipset : Intel X58

Processore : Intel Core i7 920 @ 2666 MHz

Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )

Scheda Video : NVIDIA GeForce GT 120

Hard Disk : Western Digital WD10EAVS-00D7B1 ATA Device (1000GB)

DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH40F

CD-Rom Drive :  DTSOFT Virtual CdRom Device

Tipo Monitor : LG Electronics W2253 - 23 pollici

Scheda di rete : Intel 82567LF-2 Gigabit Network Connection

Scheda di rete : Ralink Technology RT2860 802.11n Wireless LAN Card

Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)

DirectX : Versione 11.00

Windows Performance Index : 5.5 su 7.9

il pc originalmente montava vista -.-

da quello che mi hanno detto la mobo è il minimo indispensabile per reggere il processore.. la scheda video è ridicola.... infatti sono su ps3 xD se posso vorrei farvi vedere le temperature del mio attuale sistema.... la mobo sta morendo.... e poi non riuscirebbe a sopportare un upgrade del sistema... per questo ho deciso di assemblarmi un pc nuovo! [ATTACH=CONFIG]3056[/ATTACH]