Jump to content

Consiglio memoria ram


giofe86

Recommended Posts

Ciao amici, ho un pc con 2x1 gb di ram Corsair DDR2 - 800 Mhz xms2 se non erro. Scheda madre Asus P5K, processore E8200, scheda video 9600gt con uscita Hd.

Devo comprare un PC usato con scheda madre con due slot per la ram ma simile. Questo sarà un muletto.

Il venditore mi ha consigliato di prendere 8 gb di Ram Samsung divisi in 4 banchi per trasferire la Corsair sul muletto.

Mi chiedevo se la Corsair non fosse da preferire alla Samsung e se mi convenisse arrivare a 8 gb. Vanno bene anche 4 o 6? Cosa comporta avere ram di marche diverse ma con la stessa frequenza?

 

Scusate se le domande sono da novellino. Grazie

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites



L'altro avrà una asus P5KPL mi pare con due slot per la ram. Processore e7300, video integrata, 320 gb western digital.

Un altro dubbio riguarda la scheda video: quella integrata è capace almeno di far girare photoshop per lavori elementari?

 

Se è la P5KPL-AM ha una Integrated Intel Graphics Media Accelerator (Intel® GMA 3100) Max. resolution:2048x1536X32bpp, Horizontal:127.5KHz Vertical:85Hz

 

Photoshop CS 6.0

 

Requisiti di sistema Windows

 

Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64

Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3 o Windows 7 con Service Pack 1. Le applicazioni Adobe® Creative Suite® 5.5 e CS6 supportano anche Windows 8. Per ulteriori informazioni sul supporto di Windows 8, consultare le Domande frequenti su CS6.*

1 GB di RAM

1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.

Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con colore a 16 bit e 256 MB (consigliati 512 MB) di VRAM

Sistema compatibile con OpenGL 2.0

Unità DVD-ROM

Per il funzionamento del software è necessaria l'attivazione. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.

 

Penso che per tirare 2 righe vada bene, visto che è una vga integrata imposta ba bios il max della memoria e prova.

Link to comment
Share on other sites

Non tengo ancora il pc. Lo devo acquistare.

Cosa intendi per aumentare la memoria?

Scusa l'ignoranza e grazie

 

Una scheda video dedicata ha una definita quantità di memoria ram, una integrata no, ovvero è variabile visto che utilizza la ram del pc.

 

Nel tuo caso se non sbaglio la puoi espandere fino a 256Mb, cioè il minimo richiesto da photoshop.

 

Ecco uno stralcio del manuale della P5KPL-AM che riporta le opzioni inerenti alla VGA:

 

20130114135819259379905.JPG

 

Nel caso la scheda in oggetto non soddisfi le tue esigenze puoi sempre aggiungere una scheda video più potente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...