Jump to content

Inizio nuovo Overclock ASUS P4S533-E


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , cominciato stasera , però vado avanti domani o al massimo in tarda serata di oggi.

Vi posto solo il primo passaggio fatto tanto per vedere ...a proposito un software leggero per testare stabilità , escludendo OCCT e Intelburn che qui non funzionano

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180597

 

scusate la qualità , mo ho dovuto ridimensionare molto questa volta .

Comunque Celeron 2,60Ghz fsb100 portato a 2,81 con overvolt da 1,52 a 1,60...qui è molto più dettagliato il bios rispetto alla QDI :

posso manovrare meglio l?FSB ed anche se il fix agp non ce sta , gli step sono veramente 1Mhz alla volta solo che setta la mobo la frequenza AGP , quindi basta stare un po attenti .

Posso inoltre overvoltare con ampio spazio di manovra e soprattutto posso modificare i Timings della Ram come voglio e pure overvoltarla.

Da notare che le temp sono molto basse 28 la mobo e 26 il procio in IDLE ....adesso aspetto che mi diate qualche idea sul software per testarla e dopo che avrò visto come si comporta a 2,81 provo ad andare su di tono:D

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



allora date le problematiche iniziali , ho optato per un'installazione di W7 starter , dato che ho momentaneamente montato solo 768mb di ram.

Comunque adesso sono arrivato qui ( la frequenza AGP al momento è 38 , quindi per un breve periodo , tempo del test n non dovrebbe accusare dolori ), e devo dire che il Celeron è lentino ma avendo l'Fsb basso , va su parecchio .

Le temp in Idle naturalmente overvoltando a 1,62 dagli iniziali 1,52 , si sono alzate da 30 a 35 °C ed adesso vediamo di fare un test con Intelburn che qui su 7 funziona .

Posto l'attuale situazione ed aspetto vostre considerazioni

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180637

 

ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?

 

un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?

e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?

 

un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?

e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?

 

per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..

poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.

 

mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..

 

puoi fare uno score ottimo con il celeron..

se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.

e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz

Link to comment
Share on other sites

per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..

poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.

 

mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..

 

puoi fare uno score ottimo con il celeron..

se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.

e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz

 

ciao Max , oggi in giornata provo ad andare su piano piano , senza fretta , ma devo dire che la mobo si comporta bene ...se ti ricordi questa è quella che non funzionava in quanto tutti i condensatori della zona attorno alla CPU ( quelli da 3300 per intenderci) erano kaputt.

Vuol dire con mia soddisfazione che l'ho riparata bene ....ho notato che a differenza della P4S533 normale capitatami in mano sabato scorso e che ho già gettato via per un errore hardware continuo in fase di installazione del S.O. e che era caratterizzata per il fatto di non avere la Lan integrata , nella zona in prossimità della CPU la P4S533-E ha 5 condensatori da 3300uF contro i 4 della P4S533 normale ( dettagli tecnici elettronici ).

Link to comment
Share on other sites

al momento sono qui , ma sorgono già problemi , in quanto il Vcore non permette di alzare oltre 1,725 , quindi settando la ram con rapporto 1:1 al momento non riesco ad andare oltre questa soglia che testata si mantiene stabile ...per curiosità ho provato a fare un boot a 3450 Mhz con ram abbassata a 100mhz e vcore a 1,725 ...niente si riavvia e da bios impartisce l'ordine di cambiare frequenza ....questo però con l'ali di serie.

oggi metto su l'alimentatore da " combattimento " il be-quiet da 450W, difatti qui i valori dei 12V si abbassano a 11,21.... di conseguenza....

 

CPU-Z Validator 3.1

Link to comment
Share on other sites

allora tra reboot e reset bios è arrivata fino a qui ,oltre non va per mancanza penso di Vcore

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180675

CPU-Z Validator 3.1

fatemi sapere come vi sembra.

ciao

flavio

 

meiyo`s CPU Frequency score: 3172.02 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

 

ragazzi , sono salito al....9042.mo posto:cry:

update ore 23:48:

riguardando le classifiche mie e di Xtremehardware team , vedo che non è così facile prendere punti

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...