Aiuto per overclock i5 3570k su extreme 4
-
1.23
-
secondo me puoi scendere ancora e guadagnare moltissimo con le temperature. quanto hai impostato nel bios e quanto ti segna su cpuz???
-
sul bios è settato, se non sbaglio a +0005, ho fatto varie prove per abbassarlo ma a meno di 1.23 di vcore non và proprio quando sta a 4.5 ghz
-
che temperature hai in idle e in full???
-
L'ultima volta che ho fatto il test le temperature erano queste:

Ma era il 5 giugno, oggi fà molto più caldo.
-
serena90 ha scritto:
L'ultima volta che ho fatto il test... Ma era il 5 giugno, oggi fà molto più caldo.beh per stare a 4500 hai ottime temperature ma non lo spingerei oltre.. l'Antec è un discreto dissipatore aio ma non mi fiderei ad affidargli un carico maggiore.. hai un vcore un pò altino.. proverei ad abbassarlo di qualche punto ma se hai già provato allora rimani così e vai bene
nel complesso è un ottima cpu 
-
Ho il stesso: Processore, scheda madre, RAM, alimentatore (XFX da 750W) di Serena90
Ma se devo stare a 4.4Ghz il vcore deve essere a 1.29! a 4.5Ghz non saprei!!
Come mai tutta questa differenza????? 1.23v non mi sia avvia nemmeno windows
-
passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
passa a presentarti quiFatto!! Chiedo scusa!!! Sto perdendo la testa per OC il mio pc!
-
non tutte le cpu richiedono lo stesso voltaggio a pari impostazioni
-
[ATTACH=CONFIG]3728[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3729[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3730[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3731[/ATTACH]
Posto il mio bios di default.
I miei componenti:
i5 3570K
Extreme 4 Z77
Corsair vengeance CL9 1600Mhz 8GB (2x4gb)
XFX pro 750W
Noctua nh-d14
-
tom1 ha scritto:
non tutte le cpu richiedono lo stesso voltaggio a pari impostazioniHo la cpu sfigata??? E pure la seconda che ho preso. La prima ho tentato di scoperchiarla per cambiare la pasta all'interno. Ma cè una spiegazione? E poi cè un limite di vcore? Perchè con 4.4Ghz devo stare su 1.30
-
scami ma come sei a 4.4 se a cpu ratio vedo su auto? come vedo anche il turbo attivo
-
tom1 ha scritto:
scami ma come sei a 4.4 se a cpu ratio vedo su auto? come vedo anche il turbo attivoDicevo quando ero su a 4.4
Adesso ho rimesso tutto di default.
Se qualcuno mi aiuta come impostare. In giro per forum vedo diversità!
-
semplice disattivi il turbo, la voce speedstep e metti cpu ratio 40 come inizio o 42
-
Le CPU non sono tutte uguali e soprattutto il comportamento non è lineare. Se a 4,5 ti ci arriva con 1,29 può darsi che a 4,6 ci vuole 1,4 o non ci va del tutto. Devi trovare il tuo limite sulla tua cpu e sulla tua configurazione non puoi prendere i parametri di altri purtroppo.
Questa guida l'hai letta? http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
per ivy bridge non cambia molto. l'unico problema è che scaldano di più e bisogna stare attenti specialmente in full load. Un parametro importante da settare pre sfruttare la potenza della cpu è che devi aumentare il power limit.
ad ogni modo devi trovare il giusto compromesso. Tra 4,4 e 4,5 non cambia tanto in termini di prestazioni per il gaming. tanto vale fermarsi a 4,4 e risparmiarsi un po' di vcore= consumi minori = temperature minori = puoi tenere la ventola a regimi più bassi quindi con meno rumorosità
-
Quasi tutte le schede se le lasci in auto non ti limitano cmq su Asus senza alzarlo andava a 4500 sereno
Per il resto quoto in toto, tra ivy e Sandy non cambiano nemmeno le soglie di tensione dato che ivy è si a 22nm ma sembra reggere meglio del vecchio 32
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi