Aiuto per overclock i5 3570k su extreme 4
-
Ho il stesso: Processore, scheda madre, RAM, alimentatore (XFX da 750W) di Serena90
Ma se devo stare a 4.4Ghz il vcore deve essere a 1.29! a 4.5Ghz non saprei!!
Come mai tutta questa differenza????? 1.23v non mi sia avvia nemmeno windows
-
passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
passa a presentarti quiFatto!! Chiedo scusa!!! Sto perdendo la testa per OC il mio pc!
-
non tutte le cpu richiedono lo stesso voltaggio a pari impostazioni
-
[ATTACH=CONFIG]3728[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3729[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3730[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3731[/ATTACH]
Posto il mio bios di default.
I miei componenti:
i5 3570K
Extreme 4 Z77
Corsair vengeance CL9 1600Mhz 8GB (2x4gb)
XFX pro 750W
Noctua nh-d14
-
tom1 ha scritto:
non tutte le cpu richiedono lo stesso voltaggio a pari impostazioniHo la cpu sfigata??? E pure la seconda che ho preso. La prima ho tentato di scoperchiarla per cambiare la pasta all'interno. Ma cè una spiegazione? E poi cè un limite di vcore? Perchè con 4.4Ghz devo stare su 1.30
-
scami ma come sei a 4.4 se a cpu ratio vedo su auto? come vedo anche il turbo attivo
-
tom1 ha scritto:
scami ma come sei a 4.4 se a cpu ratio vedo su auto? come vedo anche il turbo attivoDicevo quando ero su a 4.4
Adesso ho rimesso tutto di default.
Se qualcuno mi aiuta come impostare. In giro per forum vedo diversità!
-
semplice disattivi il turbo, la voce speedstep e metti cpu ratio 40 come inizio o 42
-
Le CPU non sono tutte uguali e soprattutto il comportamento non è lineare. Se a 4,5 ti ci arriva con 1,29 può darsi che a 4,6 ci vuole 1,4 o non ci va del tutto. Devi trovare il tuo limite sulla tua cpu e sulla tua configurazione non puoi prendere i parametri di altri purtroppo.
Questa guida l'hai letta? http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
per ivy bridge non cambia molto. l'unico problema è che scaldano di più e bisogna stare attenti specialmente in full load. Un parametro importante da settare pre sfruttare la potenza della cpu è che devi aumentare il power limit.
ad ogni modo devi trovare il giusto compromesso. Tra 4,4 e 4,5 non cambia tanto in termini di prestazioni per il gaming. tanto vale fermarsi a 4,4 e risparmiarsi un po' di vcore= consumi minori = temperature minori = puoi tenere la ventola a regimi più bassi quindi con meno rumorosità
-
Quasi tutte le schede se le lasci in auto non ti limitano cmq su Asus senza alzarlo andava a 4500 sereno
Per il resto quoto in toto, tra ivy e Sandy non cambiano nemmeno le soglie di tensione dato che ivy è si a 22nm ma sembra reggere meglio del vecchio 32
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi