Aiuto per overclock i5 3570k su extreme 4
-
fedemini ha scritto:
Si i valori sono ok, si è normale che siano tutte diverse mi preoccuperei se fosse il contrario:)Che dissipatore hai e che frequenza vuoi raggiungere?
ciao grazie per aver risposto

ho un'antec h2o 620 in push pull, se serve faccio un test con ibt prima di cominciare a fare overclock vari, per ora vorrei arrivare ai 4,0 o anche 4,2 ghz stabili, poi vediamo, se si può fare di meglio benvenga, altrimenti rimango a quelle frequenze

-

Ps: come faccio a vedere che versione è il bios della extreme 4?
-
su cpu-z alla voce mainboard, ti dovrebbe dare la versione
-
Non credo sia l'ultima xk dice 10/31/2012, potete dirmi come si aggiorna il bios e se è una cosa rischiosa?
Poi ho notato una cosa curiosa, il processore di stock sta a 3.4 ghz, prima facendo un test di prova con ibt, di cui vi ho postato anche lo screen, in full è salito fino a 3600 ghz, è normale? Io non ho toccato niente nel bios.
-
si.. ha il turbo
per il bios, sito asrock, scarichi l'utimo per windows o il file da aggiornare tramite pennetta all'interno del bios..
-
megthebest ha scritto:
si.. ha il turboper il bios, sito asrock, scarichi l'utimo per windows o il file da aggiornare tramite pennetta all'interno del bios..
Bene allora scarico quello che fà tutto tramite windows
-
novità?
come va l'antec 620? è silenzioso? ci ho pensato.. ma non mi va di spendere oltre 50e per avere 200Mhz in più..
-
Và tutto bene, sto stabile a 4,5 ghz senza problemi.
L'antec và benissimo, sostituendo la ventola stock e mettendo due artic f12 si sente poco e niente, almeno per il mio udito e per la posizione del case (sta a terra sotto la scrivania).
-
con che vcore stai a 4.5???
-
1.23
-
secondo me puoi scendere ancora e guadagnare moltissimo con le temperature. quanto hai impostato nel bios e quanto ti segna su cpuz???
-
sul bios è settato, se non sbaglio a +0005, ho fatto varie prove per abbassarlo ma a meno di 1.23 di vcore non và proprio quando sta a 4.5 ghz
-
che temperature hai in idle e in full???
-
L'ultima volta che ho fatto il test le temperature erano queste:

Ma era il 5 giugno, oggi fà molto più caldo.
-
serena90 ha scritto:
L'ultima volta che ho fatto il test... Ma era il 5 giugno, oggi fà molto più caldo.beh per stare a 4500 hai ottime temperature ma non lo spingerei oltre.. l'Antec è un discreto dissipatore aio ma non mi fiderei ad affidargli un carico maggiore.. hai un vcore un pò altino.. proverei ad abbassarlo di qualche punto ma se hai già provato allora rimani così e vai bene
nel complesso è un ottima cpu 
-
Ho il stesso: Processore, scheda madre, RAM, alimentatore (XFX da 750W) di Serena90
Ma se devo stare a 4.4Ghz il vcore deve essere a 1.29! a 4.5Ghz non saprei!!
Come mai tutta questa differenza????? 1.23v non mi sia avvia nemmeno windows
-
passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
passa a presentarti quiFatto!! Chiedo scusa!!! Sto perdendo la testa per OC il mio pc!
-
non tutte le cpu richiedono lo stesso voltaggio a pari impostazioni
-
[ATTACH=CONFIG]3728[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3729[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3730[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3731[/ATTACH]
Posto il mio bios di default.
I miei componenti:
i5 3570K
Extreme 4 Z77
Corsair vengeance CL9 1600Mhz 8GB (2x4gb)
XFX pro 750W
Noctua nh-d14
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Core