webcolus Posted January 6, 2013 Share Posted January 6, 2013 Salve a tutti, Da pochi giorni mi ha abbandonato la mia Palit 670 Jetstream dopo 8 mesi di duro lavoro... ovviamente spedita in RMA mi ritrovo con la scimmia che continua ad indicare le 680 per colmare questo vuoto! L'idea era di passare ad un brand più affidabile con prodotti di maggiore qualità componentistica/materiali, ottime prestazioni, temperature basse e poco rumore ( vi sconsiglio vivamente la Palit se anche voi cercate queste ultime due caratteristiche ). Inizialmente, più per il nome del brand a me molto caro, stavo guardando le ASUS 680 DC2 TOP/OC ma poi mi sono ritrovato a spulciarmi la MSI 680 LIGHTNING che spesso ricorreva in molte discussioni su internet... beh, sono rimasto affascinato dalla cura con cui è stata realizzata, dalle sue innovazioni e dai componenti di ottima fattura.. per non parlare degli ottimi risultati mostrati in tantissime recensioni!!! Ma, scusate l'ignoranza, la MSI non la conosco affatto e un po' mi preoccupano le diverse discussioni in rete dove, per affidabilità, la gente preferisce l'ASUS.. Ora, poichè sono fresco di una perdita dolorosa... sapreste dirmi le vostre esperienze/opinioni con questa scheda/brand? Mi piacerebbe esser più sicuro del mio acquisto questa volta e chiedo a chi sicuramente ne sa più di me! Vi ringrazio in anticipo, Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 (edited) Ciao passa a presentati qui Presentazione nuovi utenti Edited January 7, 2013 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 La versione Lightning è un modello estremo che è il caso di guardare se sei intenzionato a fare overclock abbastanza significativi, LN2 compreso La qualità è dunque eccellente. Puoi anche guardare la versione TwinFrozr se la trovi a un prezzo ben più basso. Tra ASUS e MSI, in questo caso, caschi in piedi ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Gigabyte, msi, asus sono tutte ottime marche se proprio vuoi un gradino in più c'è EVGA che stai sereno e tranquillo...nulla toglie che pero ci sia la sfiga di mezzo...purtroppo se la scheda nasce fallata sia che sia asus msi palit gainward o EVGA non c'è molto da fare... Io ho Asus attualmente e mi trovo molto bene mai un problema fino ad adesso!(mi sto toccando:asd:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Asus ed Msi personalmente sono quelle che prediligo. Ho due lightning che sfrutto sempre a palla dato che uso tre monitor e quindi le schede vengono caricate al massimo, temp. max 65 gradi la scheda più calda e con un profilo da AB che non fa superare il 60% il regime delle ventole, quindi in silenziosità accettabile. All'occorrenza si clockano entrambe a 1350 mhz senza bisogno di impianti a liquido, insomma ne sono soddisfatissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Lightining ad occhi chiusi o asus Matrix, se vai di oc spinti, la lightining ê eccezionale Sent from my iPhone 4s using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Asus ed Msi personalmente sono quelle che prediligo. Ho due lightning che sfrutto sempre a palla dato che uso tre monitor e quindi le schede vengono caricate al massimo, temp. max 65 gradi la scheda più calda e con un profilo da AB che non fa superare il 60% il regime delle ventole, quindi in silenziosità accettabile.All'occorrenza si clockano entrambe a 1350 mhz senza bisogno di impianti a liquido, insomma ne sono soddisfatissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
webcolus Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 (edited) Alla fine ho preso l'MSI lightning.. e sono rimasto molto soddisfattto. Sono passati quasi 2 mesi dall'acquisto ed ultimamente però ho problemi con crash dei driver.. ho installato la versione 314.07 rilasciata da nvidia ma leggendo su alcune discussioni molti suggeriscono per chi ha schede OC di riportarle alle frequenze stock... io non l'ho mai toccata l'ho sempre lasciata sul bios base ( non ln2 per capirci ) senza toccare le frequenze... Avette suggerimenti per capire qual'è il problema? grazie! P.S. per chi fosse interessato, la scheda che avevo mandato in RMA ( Palit 670 jetstream, vedi sopra ) mi è stata sostituita con una nuova che ovviamente non ho aperto e vendo. vedi l'annuncio Edited December 3, 2013 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 è molto frequente il crash dei driver? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
webcolus Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Variabile.. su Crysis 3 a 1920x1080 ben caricata ( uso le configurazioni ottimali consigliate da Geforce Experience ) dopo 10 minuti crasha.. Su altri giochi sempre di fascia alta in termini di carico può passare molto + tempo prima del crash dei driver... su altri non avviene mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 allora direi nella norma. Succede a tutti bene o male ma è una conseguenza dei processi di windows. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts