Jump to content

Alimentatore pc home


Avenger

Recommended Posts

Salve ragazzi, devo fare dei preventivi per una famiglia.

Hanno bisogno di un pc desktop per navigare su internet(facebook,youtube ecc ecc), usare il pacchetto office e ascoltare musica e vedere film.

 

Quindi ho pensato che un pc basic andasse bene per loro:(budget, non più di 350 €)

 

preventivo2.jpg

 

Quindi pensavo: l'alimentatore può andare bene? più che altro non avevo molta scelta, e io sono sempre stato propenso per alimentatori di buona marca, solo che raramente mi imbatto pc che non sono per gaming e altro

Come componenti come la vedete?

Avete altre alternative come scheda madre che utilizzi la grafica intergrata della cpu?

Vi chiedo cosa ne pensate, più che altro perchè solitamente ho per le mani pc molto più potenti , soprattutto per gaming, e la scelta delle componenti, almeno per me, è molto più semplice e mirata, ma in sono questi i casi in cui ho molta difficoltà. Già l'alimentatore era diventata una scelta di routine: 700W e passa per un pc di fascia alta, spesso monto su quelli da 800-850 della corsair o cm, ma qua non credo proprio serva molto.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Per risparmiare ulteriormente io direi di prendere un case come il Tt element q con psu da 200w integrato

E lo stesso hw da te scelto.

La mobo magari una h61 o h67 mitx

Procio identico

Ram a basso profilo

E unità ottica..

Hdd caviar green da 500mb.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

lo shop è hrw.it

il case non è un problema, quello dipende dai gusti, l'ho scelto come via di mezzo. quello scelto è infatti un mid tower, per problemi di spazio.

L'alimentatore anche, tenevo in considerazione upgrade futuri, per quanto limitati possano essere.

Il lettore dvd ce l'hanno già ed è praticamente nuovo, inutilizzato per il pc rotto.

La scheda madre vedrò di prendere una h61, gli h67 in quello shop a quanto pare sono più costose.

 

Dite che comunque è un buon hardware ? Almeno, credete che sia abbastanza veloce per le operazioni normali come office, navigare su internet, passaggio di dati ecc.?

Vi ricordo il budget, 350 € circa, però con componenti di buona qualità se possibile, per allungare le aspettative di vita di questo piccolo pc :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...