Jump to content

Nuovo pc o cura per questo ?


maxxr

Recommended Posts

A febbraio vorrei velocizzare un po' il mio pc, ma sono indeciso, lo cambio o sostituisco solo alcuni componenti, voi che mi consigliate ?

 

Non vorrei spendere troppo, perche' ho anche il pallino della fotografia............:asd:

 

In firma vedete le caratteristiche della macchina....

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ssd minimo 80gb per il sistema (meglio 120)

cpu direi che quello che prendi ti va di lusso :) . Direi di ammodernarlo cambiando piattaforma, però così spendi di più. Il processore purtroppo è molto carente.

Ram te le tirano dietro

Gpu mi pare di capire che non ti interessi molto, se prendessi già una ''vecchia'' gtx460 noteresti un drammatico incremento

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Oddio 500€...se mi dai 20 minuti ti posto una bella configurazione e vedrai che differenza XD..l'unica cosa il case ti serve o lo recuperi?

 

a 500 sono al limite, se riesco anche meno, dici che sono pochi ?!

 

Il vecchio pc,case, lettore, masterizzatore, ecc..... pensavo di venderlo per raccimolare qualcosa.......terrei il solo monitor, ho un 19 pollice LG che va benone

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferirei un i3 3220, magari con una mobo h77 e una vga di bassa gamma: magari una gtx 630.

Hdd caviar black e ssd Samsung 840, 350w-380w di psu ecc ecc...

Il sistema e molto più upgradabile.

 

Perdonami ma il.soket fm2 come.è nato muore li... Dico questo per lui è un futuro domani.

500euro non pochi vero ma con attenzione si può fare un discreto sistemino

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferirei un i3 3220, magari con una mobo h77 e una vga di bassa gamma: magari una gtx 630.

Hdd caviar black e ssd Samsung 840, 350w-380w di psu ecc ecc...

Il sistema e molto più upgradabile.

 

Perdonami ma il.soket fm2 come.è nato muore li... Dico questo per lui è un futuro domani.

500euro non pochi vero ma con attenzione si può fare un discreto sistemino

 

Il mio consiglio si basa ovviamente su una spesa inferiore ai 500€ e muore lì, ti ricordo che anche il socket 1155 ad aprile morirà!

Link to comment
Share on other sites

ancora un'info, approfitto un po' della vostra competenza......io di solito mi affidavo al negoziante e poteva dirmi di tutto, ora vorrei conoscere meglio quello che acquisto...............

 

dovrei anche avere 6 porte USB

 

da AMD a Intel ce' molta differenza ?

 

E da questo pc che ha 3 anni, cosa posso realizzare ?

Link to comment
Share on other sites

Alla configurazione che ho fatto io prima. Togliendo la vga,procio e mobo e mettendo invece:

 

CPU AMD A10 5800K FM2 4-Core 3.8GHz 4MB HD7660D 100W Boxed 121€

Scheda Madre MSI FM2-A85XA-G65 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX 97.10€

 

Spende un totale di 429€

 

Concordo sul procio, come mobo preferisco questa: Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX

 

Offre di più ad un prezzo inferiore

Link to comment
Share on other sites

ancora un'info, approfitto un po' della vostra competenza......io di solito mi affidavo al negoziante e poteva dirmi di tutto, ora vorrei conoscere meglio quello che acquisto...............

 

dovrei anche avere 6 porte USB

 

da AMD a Intel ce' molta differenza ?

 

E da questo pc che ha 3 anni, cosa posso realizzare ?

 

Per le porte usb: ASRock > FM2A85X Extreme4

 

a parità di costo intel offre un processore più potente ma con una scheda video molto più inferiore rispetto alla controparte, dipende cosa si cerca esattamente...

 

3 anni? mi pare un hardware molto più vecchio, l'AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+ mi pare sia stato rilasciato a fine 2006 inizio 2007

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio si basa ovviamente su una spesa inferiore ai 500€ e muore lì, ti ricordo che anche il socket 1155 ad aprile morirà!

Certo hai perfettamente ragione ;)

Intendo upgrade come la possibilità di montare processori molto più potenti e performanti di un fm2, un i7 calerà di prezzo un futuro domani e ti assicura Potenza necessaria per anni.

 

Sono punti di vista, io possedevo un fm1 su un muletto htpc.. Andava bene il mio A8, ma era poi sempre un htpc.. Non so se mi spiego.

Personalmente se potessi scegliere tra i 2 soket scegliere 1155 anche se come hai perfettamente ragione morirà ad aprile.

Link to comment
Share on other sites

Certo hai perfettamente ragione ;)

Intendo upgrade come la possibilità di montare processori molto più potenti e performanti di un fm2, un i7 calerà di prezzo un futuro domani e ti assicura Potenza necessaria per anni.

 

Sono punti di vista, io possedevo un fm1 su un muletto htpc.. Andava bene il mio A8, ma era poi sempre un htpc.. Non so se mi spiego.

Personalmente se potessi scegliere tra i 2 soket scegliere 1155 anche se come hai perfettamente ragione morirà ad aprile.

 

Sono sempre punti di vista... :)

 

è vero che su un socket 1155 ci puoi montare un i7 e che spacca rispetto ad una APU, ma il dubbio rimane sulla disponibilità futura, a parte l'usato, trovami un procio 1156? è sempre un enigna sapare come andra in futuro.

 

Il socket FM1 è nato morto e si sapeva al contrario dell'FM2 che sarà supportato di sicuro per tutto il 2013 e oltre, e se manterranno le promesse ci andranno anche le future APU più potenti.

 

Comunque alla fine è sempre difficile decidere cosa fare specialmente in questi periodi, la soluzione migliore sarebbe quella di attendere giugno/luglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...