Jump to content

Consiglio nuovo acquisto o cambio pc


WarOfDevil

Recommended Posts

Ciao a tutti,finalmente sono tornato a scrivere dopo tanto tempo e mi sto dedicando un pò a me stesso e al pc. Volevo un aiuto per decidere se assemblare un pc nuovo o cambiare qualche componente del mio.

La mia configurazione attuale è questa: http://www.xtremehardware.com/forum/f142/warofdevils_pc-30142/

E come qualcuno si ricorda ancora oggi ho il problema che all'accensione và in crash ma non riesco a capire bene quale componente del pc non và :cheazz:...

Come acquisto sicuro volevo prendere HD caviar green 1tb + un ssd da 128gb (aiutatemi nella scelta), per il resto cosa posso fare? Cambio mobo,ram e vga per essere sicuro? Oppure potete consigliarmi un test x vedere quale componente fà difetto. Budget massimo 600€.

Link to comment
Share on other sites



Ciaoo leooo :)

Allora il problema ti spiego...qualche volta e non sempre! quando accendo il pc va in bsod con un errore di IrQ - not less equal una cosa del genere,si riavvia e poi funziona. Alcuni mi dissero che era l'hd,ma anche dopo averlo sostituito dopo un periodo l'errore si è presentato,quindi sicuramente è qualche componente un pochino difettato,ma non vedere quale.

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo leooo :)

Allora il problema ti spiego...qualche volta e non sempre! quando accendo il pc va in bsod con un errore di IrQ - not less equal una cosa del genere,si riavvia e poi funziona. Alcuni mi dissero che era l'hd,ma anche dopo averlo sostituito dopo un periodo l'errore si è presentato,quindi sicuramente è qualche componente un pochino difettato,ma non vedere quale.

 

 

Versione bios?

 

Tieni presente che gli errori IRQ sono anche causati dai componenti installati sulla MB (in primis la ram, scheda video, hd, dvd e periferiche usb), è difficile scovare il colpevole se non si prova con le varie sostituzioni dei componenti (ove possibile).

 

Tengo a precisare un altra cosa, non è detto che ci sia per forza un componente difettato, il problema potrebbe risiedere nel bios (bug) in relative configurazioni hardware.

 

Concordo con leo per il samsung 830.

Link to comment
Share on other sites

Allora la versione del bios è questa: E7673IMS V1.13 Che dici?

 

Ho visto che sulla chiave il 830 non c'è ma c'è la versione 840,qualè la differenza?

 

Avevo pensato a sostituire la mobo con una con chipset Z77 e comprare un nuovo kit di ram 8GB 2x4, magari di frequenza superiore a quella che ho già. Sarebbe un peccato spendere 200€ di vga nuova dato che questa che ho mi dà tante soddisfazioni e riesco a giocare a tutto. Voi cosa dite? Ancora buono l'i3 o cambio verso amd per spendere poco?

Link to comment
Share on other sites

Se la pagina che sto visualizzando è corretta: MSI Italy ? Schede Madre - P67A-G45 (B3)

 

Deduco che tu stia utilizzando ancora un vecchio bios e quindi ti sei perso una miriade di aggiornamenti che molto probabilmente risolvano una non indifferente soluzione ai vari bug.

 

Se così fosse ti consiglio di aggiornare e vedere se il problema sparisce. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho appena aggiornato, il bios è passato dalla versione 1.13 alla versione 1.19 XD Vediamo se il problema si risolve.

In ogni caso per ora prenderò solo HD + SSD. Sulla kiave cè il modello samsung 120gb pro basic sata 3 va bene? Invece x i wd green da 1tb ci sono due modelli che costano lo stesso prezzo ma con codici differenzi qualè la differenza?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho appena aggiornato, il bios è passato dalla versione 1.13 alla versione 1.19 XD Vediamo se il problema si risolve.

In ogni caso per ora prenderò solo HD + SSD. Sulla kiave cè il modello samsung 120gb pro basic sata 3 va bene? Invece x i wd green da 1tb ci sono due modelli che costano lo stesso prezzo ma con codici differenzi qualè la differenza?

 

 

 

Bene, attendiamo e speriamo.

 

Per gli HD penso tu intenda i 2 da 60€ sata3, le differenze le trovi sul sito di WD, non so esattamente cosa cambia.

 

Se vuoi un HD per i dati affidabile nel tempo yi consiglio questo: Hard Disk Interno Western Digital RE4 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD1003FBYX

Io li uso nei server e non mi hanno mai tradito.

 

Per l'SSD l'840 Pro basic va bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...