Jump to content

efficienza dell' lc-power super silent LC6550


^^GPU^^

Recommended Posts

ciao, l' LC6550 non è un corsair o un antec e su questo non ci piove:), ma vorrei un consiglio sull' affidabilità, le specifiche riportano una certificazione 80 plus, è veritiera secondo voi ?

 

Dovendo alimentarci una HD7770 su computer che non montano processori molto potenti, quindi niente i5 o i7, ne fx, cosa prendereste tra l' lc-power qui sopra e questi altri alimentatori ?

 

antec NEO ECO 450C

corsair elite power 460

OCZ CoreXStream Series 500W

 

 

a discapito dei watt scegliereste uno di questi piuttosto che l' lc-power nonostante sia certificato? Tra questi tre solo l' antec è certificato 80 plus, scartereste comunque l' lc power, magari preferendo un corsair non 80 plus ?

 

Mi interessa capire quanto l' 80 plus sia una discriminante, nonostante la marca, e poi soprattuto se uno tra questi alimentatori ce la può fare reggere la hd7770, credo che siano tutti adatti anche se non abbondanti, ma ditemi voi :).

Link to comment
Share on other sites

Sai qual è il piccolo inghippo in questo caso? L'LC-Power è certificato 80Plus, ma non con la potenza nominale di 550W, ma a soli 500W. Questo vuol dire che facendo i test al pari di un 550W (quale esso è, o perlomeno per come viene venduto) l'LC-Power non ottiene l'"ambito" riconoscimento.

Io prenderei però il Corsair CX430 che costa quasi uguale ed è certificato 80Plus Bronze :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, l' LC6550 non è un corsair o un antec e su questo non ci piove:), ma vorrei un consiglio sull' affidabilità, le specifiche riportano una certificazione 80 plus, è veritiera secondo voi ?

 

Dovendo alimentarci una HD7770 su computer che non montano processori molto potenti, quindi niente i5 o i7, ne fx, cosa prendereste tra l' lc-power qui sopra e questi altri alimentatori ?

 

antec NEO ECO 450C

corsair elite power 460

OCZ CoreXStream Series 500W

 

 

a discapito dei watt scegliereste uno di questi piuttosto che l' lc-power nonostante sia certificato? Tra questi tre solo l' antec è certificato 80 plus, scartereste comunque l' lc power, magari preferendo un corsair non 80 plus ?

 

Mi interessa capire quanto l' 80 plus sia una discriminante, nonostante la marca, e poi soprattuto se uno tra questi alimentatori ce la può fare reggere la hd7770, credo che siano tutti adatti anche se non abbondanti, ma ditemi voi :).

prendi un XFX 450 watt costa poco ed è ottimo

Link to comment
Share on other sites

bei giochetti fanno, però non lo scrivono chiaro :fiufiu::asd:, quindi significa che in realtà tiene sicuramente solo i 500W i restanti 50 non sono assicurati ?

 

Invece dell' antec sai dirmi qualcosa ? Tra gli altri tre mi sembrava affidabile, dici che è meglio il CX430 ? Tra antec e corsair su questa fascia entry level preferisci la seconda ?

 

Visto l' alimentatore che proponi prendo per assodato che come wattaggio va bene anche poco più di 400W purchè siano effettivi.

 

update

ora do anche un occhiata se è disponibile un xfx e vedo il prezzo, perchè ho già ordinato altri pezzi su questo store quindi non vorrei fare tutta una carrellata se possibile:)

Link to comment
Share on other sites

quindi significa che in realtà tiene sicuramente solo i 500W i restanti 50 non sono assicurati ?

Non è che se gli richiedi un carico di 530W l'alimentatore esplode :D È solo che invece di assorbire dalla rete elettrica 662W (efficienza dell'80%), ne assorbe 757W (eff del 70%, valore a caso); in questo caso non avrebbe ottenuto la certificazione (meno dell'80% al massimo carico).

 

Tra il Corsair e l'Antec, come in genere si dice, caschi in piedi. Propenderei un pelo per il primo, ma se trovi il secondo nello shop che hai considerato, vai tranquil... ops, vai sereno O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

altra curiosità e poi non mi vedrete più fino all' anno prossimo :ciapet:!!:asd:

 

Tra questi alimentatori ho notato che ci sono differenze in ampere sui +12V, l' lc-power per esempio ha 21-23A, l' antec ha 34A, il corsair 430CX ne ha 28, cambia molto avere quei 6-10A ampere in più ?

Link to comment
Share on other sites

Sono valori che si riferiscono al valore massimo che può erogare quella linea. Infatti se vai a fare la somma dei valori massimi di tutte le linee, sfori di un po' la potenza massima.

È bene che sia alta quella del +12V quando CPU e GPU consumano un bel po'. Nel tuo caso, con componenti non esosi, non ci sono differenze. A parte tutto, non credo che esista una particolare tipologia di PC che funzionerà con uno e non con l'altro...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...