Jump to content

possibile guasto bugs gigabyte GA-Z68XP-UD4


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti..

mi è capitata sotto mano questa mobo..in attesa di prendere la z77 ci sto provando il 3770k..

ora,succede qualcosa di strano..entro nel bios/uefi per cambiare i parametri della cpu e la prima cosa che colpisce è che dopo il 39x mi riporta a 16x:AAAAH:,esco salvando ..ma,bensi il cpu ratio sia a 39x,la frequenza resta sempre quella defoul(3.5/3.7 ghz:muro:)..il bios è quello di febbraio 2012..il penultimo..

altra cosa strana..ssd corsair gt nuovo di pacca in questa mobo mi si spegne/scompare dal bios..5/10 minuti và..dopo scompare..infatti ho dovuto installare il OS in un hdd meccanico..con quello zero problemi..

pensavo fosse l ssd da mandare in rma..ma ora che vedo questo strano comportamento della mobo mi sorge il dubbio...

qualche consiglio?:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites



scoperto l arcano..

http://www.legitreviews.com/article/1917/1/

ma si puo??:crashpc::crashpc:

 

in piu mi sono messo ad aggiornare il bios..ho usato il software gigabyte da window per non correre rischi visto che non mi riconosceva il nuovo bios scaricato dal loro sito..risultato?il server ha scaricato una versione precedente..io non ci ho badato sicuro che scaricasse l ultima versione,come sarebbe logico supporre,la mobo non mi riconosce il 3770k..schermata bios e poi si riavvia:muro::muro::muro::umorenero:

ho ordinato una GA-Z77X-UD5H ..speriamo che sia la volta buona..che nervi!!

resta da capire se anche il problema con l ssd era dato dalla mobo o è da rma..

nel caso mi sa che mi faccio un giretto alla madonna della guardia:D

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

francesco che bios hai provato???

 

edit :per abilitare l'oc devi mettere il bios GA-Z68XP-UD4 - U1b

 

con questo puoi aumentare il moltiplicatore.

 

se non lo trovi ti mando il link

Edited by Gi@n
Link to comment
Share on other sites

francesco che bios hai provato???

 

ciao gian..ho scaricato prima l ultimo..quello di luglio 2012(avevo sotto quello di febbraio l F6)..ma il software non lo riconosceva..allora ho usato il loro server(thaiwan2)e mi ha scaricato l F5..in pratica quello dello scorso anno,il primo che rendeva compatibile la mobo con gli YB..nonostante questo,non parte comunque(schermata bios e si riavvia all infinito)..non mi resta che procurarmi/comprare un SB da poco e sperare che vada in modo da riaggiornare il tutto..

Link to comment
Share on other sites

come ti ho scritto in pm, se devi fare solo l'aggiornamento del bios e con il 3770k riesci ad entrarci se non ricordo male c'è il classico programma per flashare inserito nel bios stesso. usa quello con la beta nella chiavetta usb.

 

edit: si chiama qflash

Link to comment
Share on other sites

comunque provo a fare una prova..per logica non dovrebbe cambiare nulla..

levo cpu e batteria dalla mobo e poi rimetto tutto e provo a riavviare..

quello che non mi torna è il perche comunque non bootta..alla fine il bios è l F5..il primo compatibile YB..bà,vediamo un pò..

Link to comment
Share on other sites

niente da fare ragazzi..stesso comportamento..si accende,schermata bios ma non mi permette di andare piu in là..se il bios di febbraio 2012 era fatto con i piedi e pieno di bugs,figuriamoci quello dell anno prima!!

non è la prima mobo comunque che sento con questo genere di problema..dire comunque che le mobo z68 ecc.. sono compatibili con IB e poi trovarsi di fronte a casini cosi,è tutt altro che serietà!!!

nessuno ha una cpu SB anche monocore da prestarmi tanto per aggiornare il bios?spendere 80 euro per un SB dual core mi fa girare le @@ a elica!!!o qualcuno a cui interessi l acquisto con pagamento post prova?

Link to comment
Share on other sites

la mobo ha il dual bios senza la classica levetta..in pratica in presenza di bios corrotto ecc..,passa al secondo bios in automatico..

comunque ho acquistato un intel SB G530..ora devo aspettare che arrivi e vedere di risolvere il tutto..

per ora grazie a tutti e auguri di buon natale!!!:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...