Jump to content

Hasta la revolucion siempre!


Recommended Posts

Queste foto sono state scattate a piazza Tahrir, il centro nevralgico e accampamento dei protestanti a El Cairo. Quando ho scattato queste foto era sabato sera e il sabato è per i mussulmani il giorno di festa religiosa e per questo motivo non c'erano molte persone. Altrimenti penso non mi avrebbero lasciato passare al controllo anche se ero accompagnato da un ragazzo autoctono.

Devo dire che questo spirito di libertà e determinazione che si osserva dalla primavera araba, m'ispira molto. Gli egiziani hanno prima abbattuto una dittatura e poi non hanno esitato ad agire per impedire che qualcun altro provasse a instaurare un altro governo totalista. In tutto questo hanno dovuto e continuano tutt'ora a resistere al pugno di ferro dello stato che li colpisce tramite le forze di polizia (non molto delicate in questo paese). Nonostante tutto la loro determinazione e la loro ispirazione li tiene in piedi, anzi, li spinge addirittura a occupare una piazza. E quindi mi chiedo perché in Italia, nonostante tutti gli scandali e i continui abusi da parte del governo, non ci sia lo stesso animo e voglia di riscatto. Si rimane concentrati sul proprio lavoro, come delle formichine e nessuno, io per primo, trova il coraggio di scendere in piazza per almeno tentare di cambiare la pessima situazione attuale del nostro paese.

 

8276534413_0507b754ca.jpg

Revolution never ends di O????o?, su Flickr

 

8277580594_b315f213dc.jpg

Barricade at the Egyptian Museum di O????o?, su Flickr

 

8277580126_fa01c1c8ef.jpg

Martyrs di O????o?, su Flickr

 

8276523955_6f18e79eac.jpg

Protest di O????o?, su Flickr

 

8277581424_7425575990.jpg

Protesters' campsite di O????o?, su Flickr

 

8276522631_7a393602f8.jpg

Protesters di O????o?, su Flickr

 

8277579400_6da758ca57.jpg

Tahrir square di O????o?, su Flickr

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Diciamo un tuttofare, li funziona così: ogni direzione ha un fotografo che si occupa di X comuni nelle varie provincie. io ad esempio copro 40 comuni (anche se poi realmente ne sono di meno perché nessuno si farebbe 2h di macchina per una foto ). Io seguo la squadra di serie a di basket sia in casa che fuori, basket del settore dnb. Provincia, politica, attualità, cronaca nera, conferenze varie, sociale etc...

 

Funziona così per IlMessaggero :)

Link to comment
Share on other sites

Per ogni foto pubblicata ti danno X, anche se usata più volte ! Poi si fa il conteggio ed emetto la fattura.

 

Col basket mi va bene perché ogni giorno viene pubblicata 1 o 2 foto quindi al mese qualcosa di buono lo tiro fuori sicuramente. Con la cronaca e conferenze dipende, di solito ci vado paro visto che la mia macchina consuma...Con la politica dipende, anche perché poi cerchi di farti un tuo archivio con i volti dei politici in modo di averli tutti e inviarli quando servono, senza dover andare necessariamente a fotografarli. :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...