Jump to content

Aiuto per nuovo pc!


Riddikk

Recommended Posts

Salve a tutti mi servirebbe un consiglio, voglio farmi un pc nuovo, o almeno rimettere a nuovo quello che gia ho ma sono un po rimasto indietro sui nuovi hardware vari. Premetto che oltre a usare il pc per giocare lo uso anche per lavoro, creato siti web e uso in maniera ridotta photoshop, ed è costretto a restare accesso anche 10 ore.

La mia configurazione attuale è:

scheda video - Ati Radeon HD 2600 XT (andata completamente sta senza ventola)

ram - 2 Gb

hd - Western Digital 300 Gb sata

CPU - Intel Core 2 Duo 2.0 Gz

 

Volevo orientarmi su una spesa di massimo 400 euro.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

 

Riddikk

Link to comment
Share on other sites

Spendere meno di 500 euro per un PC da gaming è difficile (il gaming è la cosa che richiede più risorse nell'elenco di attività da te fatto).

Io potrei provare a proporre due configurazioni fatte da un altro utente quale giorno fa per 500 euro:

 

L'ho appena fatta io AMD !

Ora te ne butto una intel e AMD :

AMD:

25kec.png

Intel:

wste28.png

 

Quella intel è più costosa però dovrebbe rendere un po' meglio, anche se non credo noteresti grande differenza.

Però con 500 euro sei davvero stringato, poi sei costretto a prendere alimentatori schifosi, schede madri schifose, niente ventole aggiuntive e dissipatore stock (per intel nessun problema), per AMD sei legato dal fare overclock.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ragazzi scusatemi ma sono stato assente causa feste :D, innanzitutto grazie per le risposte però rettifico una cosa visto cghe mi sono espresso male, per gaming non intendo giochi di ultima generazione perche io gioco a world of warcraft, quindi non deve essere una configurazione particolarmente stratosferica, al massimo per far girare giochi come CoD3 per intenderci, e per il fatto del lavoro il pc dovrebbe essere adatto a far andare photoshop cs6. Grazie a tutti e buone feste!

Link to comment
Share on other sites

Quelli postati da One1Ros che sarebbero le 2 configurazioni fatte da me sono buone.

Sicuro a Wow ci giochi tranquillamente, anche al massimo dei settaggi credo (non penso sia molto pesante) e Photoshop gira e anche bene.

Dipende dal budget, però ti dico già subito che quello intel va un po' meglio però costa anche di più.

Poi dipende tutto da quello che preferisci .. Spero di esserti stato utile !

Link to comment
Share on other sites

per 400€ penso anch' io che ho computer con una buona potenza grafica sia difficile da tirare fuori, comunque se hai pezzi da riciclare dall' attuale pc, riesci a stare nel budget con le configurazione postate, già se togli il case, il masterizzatore e l' hdd, sei arrivato alla cifra che hai indicato, la questione è diversa se vuoi avere due computer distinti.

 

Tra le altre cose se vuoi giocare a titoli che richiedono poche risorse, per il resto, l' attività di webdesign non mi pare che richieda uno sforzo computazione notevole, per rimanere più vicino al tuo budget potresti optare per un i3 e una scheda grafica un pochino più economica, visto che l' utilizzo che fai di photoshop è ridotto.

 

Poi ovviamente dovendo spendere dei soldi va da se che sarebbe preferibile stare un pò più larghi in modo da avere un computer che duri un pò, ma se il budget è quello qualcosa va limato:)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi facendo due conti penso che il case, msterizzatore monitor e altri accessori uno i vecchi che gia ho, per la scheda video avevo pensato a una Nvidia Geforce 220GT DDR2 1GB, per le ram a 4-6 GB, il processore un Intel I3, mentre l'hd anche uno da 500 GB massimo va bene, l'unica cosa che non so scegliere è la scheda video, mi consigliate per favor? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'HDD da 500 GB è da scartare, mi ricordo io che lo volevo mettere per via del costo inferiore.

Da 500 GB a 1 TB cambia di 12/20 euro , vale davvero la pena risparmiarli per avere la metà dello spazio?

Come dedicata con una 7750 non è male se ti accontenti , ovviamente una 7770 ti garantisce già di più.

Comunque se vuoi spendere poco devi anche adattarti.

Con 500 euro ti fai un pc che va bene e lo so per esperienza... senza rinunciare quasi a nulla in game, ovvio che non ho 80 fps fissi ma nemmeno gioco a meno di 35 :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...