deluc86 Posted December 16, 2012 Share Posted December 16, 2012 Il problema è questo: il pc parte e va sul bios nel bios viene visualizzato l'hdd ok Inserisco il cd di windows xp parte il caricamento dei driver al termine del caricamento mi appare la schermata per scegliere se installare windows oppure ripristinare uno già esistente, scelgo di installare e mi appare questa scritta: "nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere lesecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per riavviare premere F3." Ho provato a sostituire l'hdd con un ssd nuovo che avevo ma mi viene la stessa schermata di errore. Qualcuno ha qualche idea?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deluc86 Posted December 16, 2012 Author Share Posted December 16, 2012 Dov'è il mitico tom1 che mi risolve sempre i proplemi? :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 17, 2012 Share Posted December 17, 2012 eccomi qui, mi hai chiamato ? allora semplicemente dipende dal fatto che mancano i driver per il controller del notebook. Ora dovresti come spesso si fa integrarli nel cd con Nlite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deluc86 Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 saresti gentile da spiegarmi come si fa? dove trovo quei driver? ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma la situazione non è cambiata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deluc86 Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 Pensavo quando parte il cd di xp prima di iniziare a caricare i file c'è una scritta che dice di premere f6 per caricare i driver sata o ata e raid da terze parti forse devo premere f6 ? saranno nel cd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deluc86 Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 no non ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 no devi vedere che controller ha la scheda madre e scaricarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts