Jump to content

Giochi 2012 Ottimizzati male


xXTzunamiXx

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e dei forum in generale,mi sono iscritto proprio per aprire una discussione in merito al titolo....io mi chiedo:è possibile che uno spende ,come nel mio caso una barca di soldi (e non dico quanto per serietà) e poi devi stare a smanettare ,applicare patch ,modifiche e quant'altro per giocare degnamente almeno sopra i 50 frame con pc cosi potenti? Parlo di giochi come far cry 3,nfs 2012 ecc. ecc.La mia configurazione dovrebbe essere in firma se ho fatto tutto bene;chiedo scusa se sembro un imbranato ma sono un novellino dei forum:2funny:

Non so se posso ma vorrei condividere con voi la mia creatura appena terminata:

P.S.Se e vietato postare un video personale vi prego di perdonarmi e di dirmelo subito provvederò alla rimozione immediata.

Link to comment
Share on other sites

Vietato postare i propri video del PC? Assolutamente no :D

Anzi, c'è una sezione apposita dove ognuno può mostrarlo in ogni minima parte -> click (il PC eh... :asd:)

 

Per quanto riguarda i giochi il problema è il ben noto porting da console. I giochi sono sviluppati per queste piattaforme e poi modificate per essere lanciate anche su PC. Il problema è che le console hanno un hardware di gran lunga inferiore a un buon PC da gioco e quindi si rischia di ritrovarsi un titolo non ottimizzato per quest'ultimo. Spesso si è infatti legati anche a motori grafici "vecchi" proprio perché le console altrimenti non sarebbero in grado di offrire un sufficiente frame rate.

Per un buon salto bisogna attendere le console di prossima generazione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi di essere intervenuti....si la situazione delle console la sappiamo ed è ben nota,ma che diamine di discorso e' specie a livello di marketing,siamo noi che portiamo denaro a questo mondo non certo una console da 200 euro, non me lo spiego sto discorso della conversione, se pur fatta male non dovrebbe assolutamente creare problemi ai nostri hardware di fascia alta o media....secondo me e più un discorso commerciale....credo che con qualche schifosetto bug da quattro soldi spingano noi appassionati all'acquisto di nuovi componenti già mesi prima che vengano immessi sul mercato.

Se un gioco tipo nfs o far cry 3 gira su console (a minimo dei dettagli).....(ed io non ci giocherei mai, vuoi tutta la retorica che esiste sulle possibilita' economiche bla bla bla)....non vedo come non possa e non debba girare come dio comandi con dettagli alti su pc di fascia alta.....sulle console mi sembra di capire che non abbiano problemi assolutamente nella situazione contraria Pc-console.....la conversione e un meccanismo che oggi avviene quasi in automatico con la potenza hardware e software disponibile.....P.S. grazie principe della diritta.

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Ecco spionaggio industriale!.....magheggi pilotati....e programmatori licenziati.....i discorsi che noi facciamo sulla conversione e roba per novelli,spulciamo nel profondo dell'intimità di questi signori (ed uso un francesismo),googhliamo un po,leggiamo qualche articolo nascosto volutamente,e ci renderemo conto quanto coglione sono,(io non mi permetto di chiamare altri cosi,ma io lo naccui) ragazzi il discorso delle mal ottimizzazioni e' stato iniziato da testate giornalistiche e Forum FAMOSISSIMI mantenutI da game-house mondiali,faccio nomi? no mi arrestano sul serio sta volta,qui girano miliardi di dollari,i nostri soldi, bruciati da bug stupidi come una scimmia che sbuccia una banana secca.....messi li a posta per spingerci a comprare vga, cpu,e fra poco ram di next-gen.....fateci caso i drivers delle vga incominciano ad essere maturi dopo 3 mesi dell'uscita delle nuove schede quando ormai con i nuovi giochi girano a 40 frame.....ajajajjajajaaj mannaccia a Tzunami:muro:

Altra palese prova? Provate se fosse possibile a giocare che so? ummmmm Metro su win 7 o 8 e poi giocatelo su linux.....vabbe seno' qualcuno piu giovane non mi capisce cioe il nuovo fast bellissimo e fighissimo UBUNTU....conclusione ? 30 Framerate in piu indovinate per chi? Se riesco a convincere una mia amichetta a prestarmi il video da lei girato( e pure bona oltre che hackerina) vi faccio mettere le mani nei capelli.......caxo se ci riesco rivoluzioniamo il pensiero in merito a qst tread di tutta la comunity:clapclap:

Ricordo in oltre che game-house molto potenti hanno azioni quotate ( e di maggioranza)su alcune famose case hardware....faccio nomi e si sta volta me ne frego io lo faccio e guardate che lo faccio.........EA-PALIT Sony-Gigabyte ecc ecc facciamo la schedina se vogliamo...il problerma amici cari e che non si tratto' di mal ottimizzazione e conversione ma di cattiva informazione =DISINFORMAZIONE TECNOLOGICA. Ciauuuusssss

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Crysis 3 ultra pompato..........25 frame di media

Crysis 3 con antiaalising a ssaa medio e ombre alte anziche massime gira a 50 e passa............

direi che un buon risultato ma non per un pc di 2500 euro....che ne pensate?

 

Crysis 3 ultra pompato ...........40 frame di media tutto max con [TXAAX2]

GTX 680 LIGHTNING 1346 MHZ /7128 MHZ

 

direi giocabile arriva a punte di quasi 60 frame dipende dalle zone impressionante il consumo energetico della scheda:ave: punte massime di 112% oo al limite proprio anche le temp non scherzano massime di 72c° dopo 2 ore di gioco:asd: ..

si comunque non e il massimo come ottimizzazione .. ma sono sicuro che un pò miglioreranno anche i driver :leggi: almeno si speraO0

Link to comment
Share on other sites

Crysis 3 ultra pompato ...........40 frame di media tutto max con [TXAAX2]

GTX 680 LIGHTNING 1346 MHZ /7128 MHZ

 

direi giocabile arriva a punte di quasi 60 frame dipende dalle zone impressionante il consumo energetico della scheda:ave: punte massime di 112% oo al limite proprio anche le temp non scherzano massime di 72c° dopo 2 ore di gioco:asd: ..

si comunque non e il massimo come ottimizzazione .. ma sono sicuro che un pò miglioreranno anche i driver :leggi: almeno si speraO0

Quoto Ale....impegna veramente il mio sistema...come il tuo e qst fa piacere credo un po di ottimizzazione e godere vedendo i filtri tutti ultra mmmmm,comunque le temp a me sono un po' piu bassine....60 Cpu 4,4ghz....48 Vga(1240-7000).....dopo 1 ora....ma credo di aver progettato un eccellente sistema di areazione nel case,e poi il case che case eccellente e non perche' lo tengo io...ah la ventola l'ho messa a 46% manuale cosi' evito di far alzare troppo la temp e l'Oc ne beneficia come sai,un po di rumore in piu ma chi se ne frega io gioco con cuffie:clapclap:

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...