Jump to content

Migliore tra gtx 560 ti e hd 5870


David Stifler

Recommended Posts



più che altro sarebbe da decidere quale prendere in base alle prestazioni

 

sotto questo punto di vista, la 560ti è in grado di offrire maggiori performance anche in relazione al fatto che si tratta di una vga di una generazione dopo, questo ha anche ripercussioni sul supporto driver, che su nvidia è abbastanza costante mentre per AMD vedendo le hd4000 credo sia facile che entrino in legacy anche le 5000 a breve

 

poi ci sono features secondarie come il physx che introduce alcuni effetti carini ai giochi etc. io prenderei questa

 

per il discorso qualità, sono due brand economici, ma di palit ne hanno vendute tante tra gtx460 e 560 percui...

Link to comment
Share on other sites

più che altro sarebbe da decidere quale prendere in base alle prestazioni

 

sotto questo punto di vista, la 560ti è in grado di offrire maggiori performance anche in relazione al fatto che si tratta di una vga di una generazione dopo, questo ha anche ripercussioni sul supporto driver, che su nvidia è abbastanza costante mentre per AMD vedendo le hd4000 credo sia facile che entrino in legacy anche le 5000 a breve

 

poi ci sono features secondarie come il physx che introduce alcuni effetti carini ai giochi etc. io prenderei questa

 

per il discorso qualità, sono due brand economici, ma di palit ne hanno vendute tante tra gtx460 e 560 percui...

 

 

Si, so che la 560 è un pò meglio, ma lo chiedevo perchè ho visto che è una palit e ho letto molti pareri non proprio positivi...

Quindi volevo sapere se questa manli fosse meglio come marca...

Ma da quanto ho capito diciamo che siamo li come qualità...

 

 

@tom1

posso prendere una delle due allo stesso prezzo di 100€

 

 

Comunque c'è anche una pny, sarebbe meglio questa o la palit?

Edited by David Stifler
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Alla fine ho preso la pny...

La scheda funziona a meraviglia, ma alcuni giochi non mi riconoscono le Diretcx ovvero quando avvio il gioco

mi dice che devo avere le directx 10 o superiori, ma io c'è l'ho...Mentre se dal pannello nvidia imposto che quel determinato

gioco deve partire con la grafica integrata questo parte normalmente...

Ho collegato il cavo del vga sulla scheda madre e non sulla scheda video, potrebbe essere quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ho una ASrock H55M pro...

Dal pannello di controllo Nvidia ho impostato che per il gioco (es: Gta 4) deve usare la 560 ti e qui il gioco funziona bene senza problemi...

Mentre nel gioco (es: nfsmw), sempre avendo impostato la 560 mi dice che non ho le directx necessarie, mentre se imposto che deve funzionare con quella integrata parte senza problemi...

Comunque non ho installato Lucid Logix, ora lo installo e provo...

Link to comment
Share on other sites

Ho una ASrock H55M pro...

Dal pannello di controllo Nvidia ho impostato che per il gioco (es: Gta 4) deve usare la 560 ti e qui il gioco funziona bene senza problemi...

Mentre nel gioco (es: nfsmw), sempre avendo impostato la 560 mi dice che non ho le directx necessarie, mentre se imposto che deve funzionare con quella integrata parte senza problemi...

Comunque non ho installato Lucid Logix, ora lo installo e provo...

 

Mi pare che su h55 non funziona lucid logix. Devi attaccare il cavo alla 560 e disabilitare eventualmente la integrata da bios

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Allora il mio monitor ha solo vga e la scheda ha solo due porte dvi che ho provate entrambe ma con stessi risultati....

Ho collegato il vga dietro il monitor e messo un adattatore vga dvi davanti all'altra estremità del cavo e poi l'ho collegato alla scheda...

Da quel che ho capito dovrebbe essere l'adattatore il problema, quindi se prendo un cavo vga dvi dovrei risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

il cavo vga dvi è un cavo vga con adattatore incorporato :D

 

provare un altro adattatore è lo stesso

 

però è strano che funzioni ma non ti faccia cambiare la risoluzione. di preciso che problema ti dà? cos'è che vedi a schermo?

puoi postarci una foto?

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione me la fa cambiare, ma non c'è quella del mio monitor, ma ci sono molte risoluzioni fino ad arrivare 2048x1536 e se provo a creare una risoluzione personalizzata esatta per il mio monitor o mi dice che il monitor non la supporta oppure a volte la setta, ma non si vede bene...

Da gestione dispositivi se vado su schermi mi da la periferica Monitor Generico non plug and play...

Mentre se lo collego alla scheda madre senza adattatore mi dice Monitor Generico plug and play e si vede bene e mi riconosce il monitor,quindi mi fa settare la sua massima risoluzione ovvero 1440x900 e non mi mostra le risoluzioni maggiori di questa...

Adesso ho messo la risoluzione 1280x1024 ma non si vede molto bene...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...