Jump to content

AIUTO urgente Problema PC con GigabYte 8simlh spegnimento improvviso the file is....


meiyo

Recommended Posts

E' il terzo tom che cambio , ora ha su l'hypro , ma con periferiche che non consumano nulla in confronto all'ati hd che vi era prima , che se da una parte poteva anche aver fatto destabilizzare tutto l'hardware e quindi aver magari favorito uno sbalzo del cinese seasonic , ora con una semplice 9600 senza ali esterna da me 36 ore tipo "Le Mans" , da lui 15 minuti ?????? E se dal TV uscisse qualcosa ,per caso qualche spuria di tensione?

 

PS importante , prima della scritta stop , è uscita la scritta che una recente modifica hardware o software ha causato il malfunzionamento del sistema

 

ps un amico mi ha detto che non devo mai installare driver da wu!!

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

il tv non c'entra niente e cosa sono i driver da wu

WU driver di Windows Update

 

e.....comunque trovato l'arcano 526b.jpg

sono partiti i due condensatori , quelli proprio affiancati( non si vedeva perchè la perdita era sotto ), vicino al solenoide che sta anche lui vicino al supporto dissipatore della cpu

 

io quasi quasi me la rimetto a posto non penso sia difficle , devo solo riprendere a maneggiare il saldatore che è dai tempi della scuola che non uso più ed a lui ho già montato sul case dov'era la gigabyte un'ASUS A8N-VM/PVG CON UN SEMPRON 3400+ e gpu integrata geforce 6150LE + 2 GB DI RAM 400.

meglio di cosi , ci ho rimesso , ma piuttosto che far brutta figura , tra l'altro la mobo in questione supporta il dual core , quindi se un domani vuole upgradare......

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

purtroppo la perdita di liquido era alla base del Condensatore e di lieve entità e quando ho smontato tutto per la seconda volta , me ne sono accorto quindi "ce la vie ", adesso recupero in rete i condensatori ed all'amico di mio figlio gli do un prodotto di classe superiore , anche se il procio che ha su un sempron 3400+ socket 939 non gli sta dietro al P4 3,06 HT della Gigabyte neanche se prende il REDBULL , però in rete usati a 25 €uri si trovano gli Athlon X2 da 4400+ dual core ed allora......

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

felica che abbia trovato l'inghippo Flavio..

purtrommo mobo così vecchie con gli elettrolitici erano veramente un flagello.. dopo qualche anno... soprattutto se si faceva un po' di overclock o la dissipazione non era ottimale..

 

con qualche euro e pazienza.. metti dei condensatori nuovi.. e dovrebbe ripartire senza darti noie... controllerei cmq la capacità degli altri elettrolitici.. non si sa mai qualcuno stia messo male..

 

ciao

 

p.s. quasi quasi ti mando due mobo che ho in armadio.. per farti passare qualche pomeriggio di prove..

 

una Asus P4C800 deluxe con relativo pentium 3Ghz 1Mb FSB800 prescott

e una P4P800 con cpu P4 mi sembra 2,6Ghz .. .e varie DDR 333Mhz...

 

i vecchi proprietari sono passati (con il mio aiuto) a sistemi superiori.. e questi cimeli, dovrebbero ancora funzionare...però non so se abbiano o meno problemi di vecchiaia...

Link to comment
Share on other sites

Molto volentieri caro amico, mi dirai eventuali modalità

Comunque qui sullo specifico avrei risolto, ma se volete attendiamo a chiudere il thread finché non mi arrivano i condensatori

poi sull'Asus posto le ultime novità.

Buonanotte a tutti ed a tutto il forum

Flavio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie Max , anch'io con la scusa che avrò i figli a casa da scuola ed ho la mia palestra dove insegno karate che anch'essa sarà chiusa , avrò del tempo libero in più e quindi farò il riepilogo dei miei Overclock per poter cominciare e finire entro l'anno di postare i famosi validate A proposito, scusatemi se a volte sembro un pò "imbranato" nella materia specifica del postare tipo vedi screen di Cpu etc etc , ma purtroppo fino a due mesi fa non sapevo nemmeno come postare una foto su Xtremeshack , infatti in questo campo mio figlio maggiore di 17 anni è più bravo di me da bravo "facebookomane", però quando sono a casa tutti e due e mi vedono in Overclock si siedono a fianco e guardano con interesse

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi la Gigabyte è passata a miglior vita......cambiati i due condensatori ma una volta riavviata ( con Clear Cmos fatto da ponticello ), riesce ad installare il S.O. , ma quando deve boottare il sistema , si riavvia in continuazione .

Penso che le problematiche non fossero limitate ai soli due condensatori , probabilmente il danno era più esteso di quello che pensavo ed ecco perchè il S.O. veniva continuamente distrutto oltre al fatto che mi ha "mangiato " tre hard disk.

considerazioni Vostre e poi chiudiamo se volete ( o forse non sono più bravo come una volta a maneggiare saldatore ed aspirastagno:fiufiu::fiufiu:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...