Primo render... o quasi.
-

E di questa???? che mi dite?
ci siamo quasi ?

PS: ombre ancora leggermente sbagliate... ma pian piano farmeo tutto

-
molto bene
con che programma?
tempi?
come hai gestito la radiosità?
-
lucagiordan ha scritto:
molto benecon che programma?
tempi?
come hai gestito la radiosità?
cinema 4d
8 ore di rendering con un C2d e6600@3600Mhz
Per la GI abbiamo utilizzato:
Intensità 80%
Precisione 80%
Profondità 3
Campioni 150
min 30
max 90
Risoluzione 2048x1536
-
Stocaspita.....complimenti!
-
caspita.. 8 ore di render???
-
eccone un'altro fatto in meno tempo...

-
SEMPRE CINEMA3D??
davvero bello giorgi'!
me piace mott mott!!

mi sa che dovro' veni' giu' a provarlo...anche se per ora mi accontentero' del 3DS MAX....
pero' me attira nn poko...
bei colori , bellissime textures...
-
Febry ha scritto:
SEMPRE CINEMA3D??davvero bello giorgi'!
me piace mott mott!!

mi sa che dovro' veni' giu' a provarlo...anche se per ora mi accontentero' del 3DS MAX....
pero' me attira nn poko...
bei colori , bellissime textures...
Le texture che usiamo non sono malaccio, ma sono molto migliorabili ancora... pian piano (non c'è mai tempo
) le faremo diventare perfette!:niubbo:PS: a breve vi posto pure un filmato di questa bifamiliare.. Con una risoluzione del caxxo, con molti meno dettagli e per 10 secondi di filmato, ci vogliono sulle 24ore di elaborazione con 1 quad @3.0Ghz...
Per fortuna con i filmati puoi dividere il lavoro con + pc....

-
Ma in termini di calcolo cosa è che condiziona tutto questo tempo per un render ???
Scusate la domanda sciocca ma è una mia curiosita
-
Lordh ha scritto:
Ma in termini di calcolo cosa è che condiziona tutto questo tempo per un render ???Scusate la domanda sciocca ma è una mia curiosita
In pratica, lavori con oggetti 3d... a cui applichi sopra immagini e imposti luci e ombre.
Un calcolo pesantissimo è il calcolo dlele luci giuste (ovvero come reagisce quel determinato oggetto sotto quel tipo di luce/ombre)...
In pratica deve calcolare la traiettoria della luce e dei rimblazi sugli oggetti 3d.
Più vuoi una cosa realistica, e più devi aumentare la precisione del calcolo...
tutto lavoro che fa la cpu: insomma si deve calcolare il colore giusto del pixel sotto quella determinata luce, tenendo conto dei rimbalzi o qualsiasi altro effetto...
-
Grazie

L'ho chiesto perchè un amico fa con un programma simile ai vostri scritte in 3d applicandoci sfumature e varie fonti di luci e per fare questo anhe lui parlava di ore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi