Jump to content

Nuovo PC Gaming


kratos1984

Recommended Posts

Ciao a tutti...vorrei assemblare un nuovo pc principalmente per gaming e un pò di foto ritocco. Avevo pensato al seguente hardware :

 

Case CM StormStryker Bianco

Alimentatore Cooler Master Silent Pro M2 1000W

Asus Maximus V Gene

Intel i5 3570k

Cooler Master Hyper 412

SSD 120GB Samsung 840

8GB Corsair Vengeance

Scheda Video Asus HD7970 DC2

 

Cosa ne pensate? Per il momento giocherei su un full HD, ma ho in mente di prendere un nuovo monitor almeno 24" forse anche 3D con risoluzione oltre il Full HD. Per lo storage ho già degli HDD meccanici. Vorrei chiedere consiglio soprattutto sulla scheda video e eventualmente se pensate che la schea madre che ho scelto sia un pò sacrificata.

Ah dimenticavo sono già felice possessore di una tastiera Logitech G110 e di un mouse CM Storm Sentinel Advance, quindi non necessito di tali periferiche.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Ciao

Link to comment
Share on other sites



Ciao Tex; grazie per i consigli; per l'alimentatore l'ho scelto perchè è in offerta dagli amici dove prendo il resto dei componenti; mi costa praticamente quanto un 650W, quindi anche per future voglio (vedi Cross o SLI) mi tengo un pò più largo. Sul dissipatore grazie del consiglio chiedo se è disponiblie.

In generale mi converrebbe spendere qualcosa in pià per una GTX680 secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Su na mobo come.la gene 5 nn puoi fare uno sli o cfx con va.che occupano 3slot.. Se prendi una va.con solo.2.slot allora.si ;)

Ma.ti.assicuro.che.una.gtx 680 o hd7970 basta e.avanza.. Io ho una 680 che.non sfrutta neanche appieno almeno che.non faccia bench..

Poi.. Un paio di domande.. Farai overclock?

Il dissipare.se vuoi.prendere quello consigliato da me devi prendere.delle ram a basso profilo, altrimenti cozzano sul dissi

Link to comment
Share on other sites

Su na mobo come.la gene 5 nn puoi fare uno sli o cfx con va.che occupano 3slot.. Se prendi una va.con solo.2.slot allora.si ;)

 

Per questo forse dirigerò la scelta verso una Maximus V

 

Ma.ti.assicuro.che.una.gtx 680 o hd7970 basta e.avanza.. Io ho una 680 che.non sfrutta neanche appieno almeno che.non faccia bench..

Poi.. Un paio di domande.. Farai overclock?

 

Vorrei divertirmi un pochino; qualcosina si.

 

Il dissipare.se vuoi.prendere quello consigliato da me devi prendere.delle ram a basso profilo, altrimenti cozzano sul dissi

 

Infatti andando a vedere le dimensioni del dissi stavo notando proprio questo. A questo punto prendo le Vengeance LP o se le trovo dove prendo il resto le Ares

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...