Jump to content

Consiglio per 2 pc da collegare a rete wifi

meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , allora volevo chiedervi un consiglio : due pc che da poco ho sistemato uno con una vecchia QDI e W7 installato ed una ASROCK sempre con W7 installato , hanno entrambi l'innesto per la Lan .

Ora dato che andranno nelle rispettive camere dei miei figli cosa mi consigliate per portare la rete su entrambi i Computer , calcolando che non voglio fare passare cavi LAN per la rete di casa in quanto sono grossi da far scorrere nelle tubazioni e difficili da clippare poi correttamente ?

Due schede Wifi con slot PCI totale costo+ spedizione per due TP-Link da 300 Mb/s = € 35 su Ebay

o che cosa?

Posseggo un Router NETGEAR DGN 2200 e i PC si Troverebbero sullo stesso piano della casa .

grazie

Ps oramai mi affido del tutto alla vostra esperienza a 360°

il wireless se hai pareti spesse non conviene e saturi la banda

hai ragione !

hai per caso qualche link da consigliarmi per l'acquisto dei tre pezzi : uno per il modem e due per i PC , naturalmente i PC non giocano in rete , ma abbisognano della connessione solo per la navigazione in rete

Io avrei trovato questo che mi permetterebbe di non perdere la presa di corrente TP-Link

Codice Prodotto: TL-PA251,

Ne ho visti comunque a basso consumo e con varie velocità di connessione 200 oppure 500 Mbs.

Con quello che ti ho indicato me la cavo con un totale compreso spedizione di € 80,00 circa

altrimenti vi sarebbe il Tp-Link TL-Pa210 a basso consumo senza recupero della presa di corrente e qui con spedizione arriviamo a € 64,00

• 3 weeks later...