meiyo Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Ciao ragazzi , allora volevo chiedervi un consiglio : due pc che da poco ho sistemato uno con una vecchia QDI e W7 installato ed una ASROCK sempre con W7 installato , hanno entrambi l'innesto per la Lan . Ora dato che andranno nelle rispettive camere dei miei figli cosa mi consigliate per portare la rete su entrambi i Computer , calcolando che non voglio fare passare cavi LAN per la rete di casa in quanto sono grossi da far scorrere nelle tubazioni e difficili da clippare poi correttamente ? Due schede Wifi con slot PCI totale costo+ spedizione per due TP-Link da 300 Mb/s = € 35 su Ebay o che cosa? Posseggo un Router NETGEAR DGN 2200 e i PC si Troverebbero sullo stesso piano della casa . grazie Ps oramai mi affido del tutto alla vostra esperienza a 360° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 potresti usare i powerline se non vuoi fare canaline in cat e tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 3, 2012 Author Share Posted December 3, 2012 potresti usare i powerline se non vuoi fare canaline in cat e tutto. Il problema è che ne servirebbero tre pezzi : uno per il modem e due per i PC.....andremmo un pò su con i costi:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 il wireless se hai pareti spesse non conviene e saturi la banda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 il wireless se hai pareti spesse non conviene e saturi la banda hai ragione ! hai per caso qualche link da consigliarmi per l'acquisto dei tre pezzi : uno per il modem e due per i PC , naturalmente i PC non giocano in rete , ma abbisognano della connessione solo per la navigazione in rete Io avrei trovato questo che mi permetterebbe di non perdere la presa di corrente TP-Link Codice Prodotto: TL-PA251, Ne ho visti comunque a basso consumo e con varie velocità di connessione 200 oppure 500 Mbs. Con quello che ti ho indicato me la cavo con un totale compreso spedizione di € 80,00 circa altrimenti vi sarebbe il Tp-Link TL-Pa210 a basso consumo senza recupero della presa di corrente e qui con spedizione arriviamo a € 64,00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 si, i tp link sono i meno costosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 si, i tp link sono i meno costosi. Bastano secondo te quelli a 200Mbs? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 certo che si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Arrivati i Powerline TP-Link...installati ed adesso funziona tutto in ogni stanza...qui direi che siamo a posto:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 perfetto, non avevo dubbi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts