MatteoG83 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Ciao a tutti. Ho uno strano problema con la ESI, oppure sbaglio qualcosa io... Vorrei conversare con un amico mediante Skype e microfono ma, una volta inserito il microfono dentro il jack della scheda audio, non si sente nulla, nel mixer non viene visualizzato nessun segnale di ingresso, eppure le ho provate tutte, persino la corrente phantom che non c'entra niente! Questo è il mixer delle scheda: http://www.amazona.de/media/articles/article_images/article_3638/2_ControlPanel.jpg Grazie, ciao. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 se lo colleghi alla scheda audio della mobo da lo stesso errore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted December 2, 2012 Author Share Posted December 2, 2012 Ciao. A dire la verità ho disabilitato la scheda audio della mobo dal bios proprio per non avere due driver audio, non pensavo che avrei avuto problemi di questo tipo con la ESI. In ogni caso ho provato il microfono in un altro PC collegandolo alla scheda madre e funzionava perfettamente! Grazie, ciao. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 allora è un conflitto come spesso accade. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted December 2, 2012 Author Share Posted December 2, 2012 ciao. Quale conflitto? Ho installato solo la ESI... Grazie, ciao. Matteo Mttwo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 no dicevo che se monti due schede audio di cui quella integrata spesso portano questi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted December 19, 2012 Author Share Posted December 19, 2012 Ciao. Ho collegato un microfono da 40 Euro alle ESI e funziona perfettamente! Evidentemente non vuole microfonini scrausi! Ma volendo, potrei caricare la scheda audio della mobo da Bios, ed installare i driver: crea un conflitto? Saluti e grazie Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 direi di si e quindi non farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 (edited) Ciao. Ok, immaginavo! In definitiva mi servirebbero un paio di cuffie con microfono incorporato e connessione jack da 6.3 mm.. e se invece la prendessi USB? Grazie, saluti. Matteo Edited December 20, 2012 by MatteoG83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 potrebbe essere una soluzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts