Jump to content

[Domanda] Consiglio monitor da 27 pollici


noiman

Recommended Posts

Ciao raga..avrei bisogno,per favore di un consiglio...vorrei cambiare monitor e passare ad un 27?La mia domanda è meglio un 27 full hd oppure uno a risoluzione maggiore...premetto che sono molto vicino al monitor e non vorrei vedere qualcosa di sgranato..ho letto che un full hd è consigliato fino a 24 pollici.Il 27 pollici,con poca distanza necessita di una risoluzione migliore del full hd....è vero?Mi consigliate qualche monitor?

 

Utilizzo:

1)Gaming

2)Editing

3)Film

 

Cosa mi consigliate,per favore...?

Link to comment
Share on other sites

Considerando che tutti i 2560x1440 costano più di 500€, li escludiamo?

Questi hanno un dot pitch più piccolo di quello che hai ora; potrebbe causarti qualche problema? Se ora sei costretto ad aumentare la dimensione dei caratteri o lo zoom sul web, direi di sì.

Aumentare l'area di lavoro ti è necessario? Soprattutto per l'editing dico, che per l'altro uso non ti cambia nulla, anzi.

 

Mettici che ce ne compri due da 27" FullHD con quello che costa un WQHD.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie ragazzi per la risposta....comunque come prezzi non è vero che tutti i 2560x1440 costano sopra i 500 euro...

 

Il problema è che possedendo un 22 pollici, chiedevo un 27 per avere un salto notevole...ora come ora non ho cambiato la dimensione dei caratteri e lo zoom...per mettere 2 monitor non occorre uno sli o un crossfire...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ci sia solo il PB278Q che costa 490€ da BPMpower... I monitor coreani non li sto considerando.

Una qualunque scheda video è in grado di utilizzare due monitor.

 

Non ti si può dire che una scelta è meglio dell'altra; questo lo devi valutare te. Come hai detto, c'è che chi reputa troppo piccola la risoluzione full hd e troppo alta quella wqhd. Le domande a cui devi risponderti sono sempre le stesse. Ti serve una superficie di lavoro maggiore? Vale la spesa maggiorata?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto vi ringrazio per la pazienza che avete nel rispondermi..il mio problema è che non ho la possibilità di vedere un full hd di 27..ho un tv di 40 pollici e se mi metto vicino mi fa schifo...diventa godile se mi allontano..ecco perchè sono dubbioso sul full hd..vorrei un 27 perchè il 24 non ha una differenza marcata..se voi mi dite che un full hd da vicino non da problemi di immagine pixellosa ecc..vado di 27 full hd...

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho davanti un 27" Full HD. Lo utilizzo a una distanza da 60cm a salire (a seconda di quello che ci faccio). A circa 40cm (inutilizzabile) devo proprio andare alla ricerca dei contorni particolari per vederli un minimo pixellosi. Per informazione non sono cieco e non porto gli occhiali :D

Penso che nessuno riesca a vedere un'immagine non "pulita" a circa 60cm, ma ognuno fa storia a sé.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...