Jump to content

perdita dati da portatile


Simooo

Recommended Posts

Ciao, lavoro da casa su portatile. Son già tre volte quest’anno che lo mando in assistenza perché mi cade. Adesso però penso di averci rimesso i dati perchè a parte la tastiera che sembra non funzionare in più il disco fa rumori strani e non carica nulla. Ho chiesto a un mio amico che fa assistenza per pc ma dice che i portatili sono difficili da riparare. L’ha dato a un suo amico che non ha risolto niente. Tutti mi stanno dicendo che per i dati l’unica è chiedere a una ditta specializzata. Ho visto SOS recupero dati che si chiama anche search su internet ma i due me lo stanno sconsigliando e mi nominano Kroll come più affidabile. Un consiglio? Spendo di più ma sto tranquillo? Quanto incide la camera bianca? Una (Kroll) ce l’ha sicuramente e ne parla approfonditamente, l’altra in tre righe liquida la faccenda (SOS).

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



quanto ammonta la differenza?

 

nel tuo caso, portatile o fisso fa poca differenza in quanto l'hdd si è rotto per l'urto, cambiare hdd non sarebbe stato un problema

 

devi capire se le aziende fanno recupero dati solo a livello software (con tool di recupero) o anche a livello hw, installando ad esempio i dischi su un'altra unità

 

in questo caso (che è quello che ti riguarda) la camera bianca è decisamente indispensabile

Link to comment
Share on other sites

Grazie Devil, non ho idea di quanto potrebbero chiedermi, devo ancora chiamare per farmi fare un preventivo. Vi aggiorno, se intanto qualcuno che ha avuto esperienza con queste aziende mi da un parere, io vi leggo anche nel we.

 

io no (per fortuna :p) però so di prezzi salati... tienici aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...