Ale88X Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 Ciao a tutti, ho fatto da poco un upgrade, scheda madre - cpu - ram, e sto notanto un sibilo che credo provenga dall'ali... me lo sta facendo da qualche giorno, l'alimentatore è ancora in garanzia credo... preso in un negozio vicino casa mia... l'ho preso a gennaio 2011... il sibilo lo fa sia continuo che a intermittenza, è leggero, ma se avvicino l'orecchio all'ali lo sento meglio ovviamente... cosa faccio? leggo sul sito della corsair che la garanzia è 3 anni ma non so... comunque andrei diretto al negozio a insistere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 hai un ups prima ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 No solo una ciabatta apc con qualche protezione, comunque ho già fatto, non volevo rischiare di danneggiare i componenti nuovi, ho portato il pc lí almeno ho accelerato i tempi, ma il tizio diceva che era un sibilo che non si sentiva neanche, io gli ho spiegato che prima non lo faceva e se per me era normale non glielo avrei portato... Comunque farà l'rma lui... spero che me lo cambino... e al più presto... Diceva che potrebbe essere la ventola, gl'ho dato una soffiata ma niente é più un sibilo elettrico forse qualche condensatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 si, sicuramente condensatori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 Ovviamente gl'ho lasciato solo l'alimentatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 dovrai attendere un mesetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 17, 2012 Author Share Posted November 17, 2012 (edited) mah spero meno, ma non è possibile che abbia spremuto troppo i componenti e sia andato storto qualcosa? anche se è improbabile, se non ce l'avesse fatta e fosse andato in sovracarico si sarebbe dovuto spegnere, no? Edited November 20, 2012 by Ale88X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 20, 2012 Author Share Posted November 20, 2012 Ho letto che qualcuno diceva che il sibilo potrebbe essere causato da qualche altro componente? ad esempio la scheda madre... :cheazz: è possibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 se hai detto che avvicinando l'orecchio proveniva dall'alimentatore è lui la causa. Poi credo che il negoziante l'abbia provato anche lui prima di spedirlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 20, 2012 Author Share Posted November 20, 2012 gliel'ho provato davanti a lui al negozio... e a casa ho provato anche uscendo l'ali dal case e accendendolo per escludere che provenisse da altri componenti, e proveniva proprio da lui, non so se lo avranno riprovato... comunque veniva da lui di sicuro, io intendevo se il sibilo dell'ali potesse essere causato da qualche componente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 no, dipende dal componente in se in questo caso l'alimentatore causa condensatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 26, 2012 Author Share Posted November 26, 2012 (edited) OK, comunque oggi me lo hanno dato quello nuovo, sempre CX 500 ma la versione nuova 80 plus bronze CX500 dopo neanche 6 giorni lavorativi, di sicuro non se lo sono fatti spedire dalla corsair, non cosa abbiano fatto, sta di fatto che avevano una fattura, ma a me non hanno dato nulla, solo nel foglio hanno scritto che è stato cambiato con il loro timbro... ma non so quanto valga per un eventuale garanzia... Lui sosteneva che la garanzia riparte da 0, è così? Grazie Edited November 26, 2012 by Ale88X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 è di solo 1 anno dal rivenditore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 27, 2012 Author Share Posted November 27, 2012 capito quindi alla fine mi varranno i 3 anni dell'ali difettoso, 3-2 perché credo fosse 3 anni quella lí, ma spero duri almeno questo, la versione precedente ha dato problemi di sibili a molti ho letto, forse era la serie fatta male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 no dopo la sostituzione spesso termina li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted November 29, 2012 Author Share Posted November 29, 2012 ok grazie, spero di non averne bisogno comunque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 (edited) speriamo stasera mentre stavo giocando, era da quasi 3 ore che giocavo, tutto d'un tratto il pc si è spento di botto, forse è andato in protezione per il troppo calore? è la prima volta che mi succede... il case è chiuso con solo una ventola da 12 che butta aria fuori e quella da 12 dell'ali... la mia teoria è che sia andato in protezione l'ali, non credo altro, ha qualche sensore che lo fa andare in protezione? le altre temperature non credo siano un problema... ogni tanto un'occhiata gliela do e credo siano apposto... scheda madre cpu e ram li ho montati neanche 2 mesi fa... è grave secondo voi? l'ali ha un mese di vita, è quello che mi hanno sostituito... :cheazz: Edited December 20, 2012 by Ale88X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 dicci le temp, comunque i sensori li ha la scheda madre e cpu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 dicci le temp, comunque i sensori li ha la scheda madre e cpu. Giocando l'i5 non supera i 50-60 gradi, e la gtx460 non supera mai i 60. Comunque altro problema, non si spegneva più, arrestavo il sistema sentivo che si spegnevano solo gli hard disk e il resto rimaneva tutto acceso tranne quello, quindi ho fatto un clear cmos e per fortuna si è sistemato, adesso si spegne, si accende e si riavvia... con lo spegnimento si era sballato qualche impostazione del bios credo. Non so cosa pensare, già è partito l'ali dopo neanche un mese? che sono fortunato... Secondo te cosa sarà successo? Ho fatto anche un test con intelburtest per verificare se era quello un problema, la cpu ha superato pure i 65 gradi con test impostato a high, niente... sistema stabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 sarà stato un problema temporaneo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Ok, speriamo sia così, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 (edited) Si è spento di nuovo l'ho aperto e non dava segni... si accendevano solo gli hard disk stavolta... mentre prima si spegnevano solo gli hard disk ieri sera :cheazz: però ho notato che il cavo dell'ali atx che porta la corrente alla scheda madre non era perfettamente entrato, tra plastica e plastica c'era un millimetro di spazio, mi sembra strano sia per questo, l'ho spinto dentro un altro pò, ho provato a riaccendere ed è partito a colpo... e ho anche notato che un cavo dell'ali toccava la scheda madre, può entrarci nulla? Comunque il problema potrebbe essere 1) che faceva falso contatto lo spinotto atx 2) scheda madre nuova 3) l'ali [Aggiornamento 18:34] Ho provato con un altro alimentatore (un nilox 500 watt) visto che dava il problema dello spegnimento che ho scritto sopra, ho collegato solo scheda madre e hard disk all'ali, il problema lo dava ugualmente e non si spegneva. Quindi per il problema dello spegnimento l'alimentatore è da escludere, mentre potrebbe essere la causa dello spegnimento improvviso forse, e spegnendosi succede qualcosa al bios che non fa più staccare la corrente che arriva alla scheda madre, infatti facendo un reset cmos torna a spegnersi normalmente... il problema potrebbe essere di windows che non arresta correttamente il pc? per assurdo potrebbe essere un virus? se era per lo spinotto messo un pò male o il cavo che toccava la scheda madre sarei fortunato, ma a questo punto non ci spererei più di tanto... Edited December 20, 2012 by Ale88X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 prova con una formattazione altrimenti potrebbero essere le ram o la mobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts