Black&Red Shinobi xl
-
Una cpu cabrio è per sempre. Huhu :3
Ben fatto

-
Opmet ha scritto:
Una cpu cabrio è per sempre. Huhu :3Ben fatto

NB
il video è vietato ai minori
-
Grazie ragazzi, quando ho deciso di ritornare al liquido serio ero molto titubante, ma è vero invece che dà grosse soddisfazioni e che gli AIO per quanto buoni possono essere , non possono prorpio competere....
ragazzi per variare la velocità della pompa tramite il trimmer posteriore, va fatto a pompa/pc spento, o posso farlo anche col pc acceso?
comunque posto anche qui i risultati in termini di temperatura tra prima e dopo lo scoperchiamento...
4770k@4300 con 1.216v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo 80°
4770k@4300 con 1.216v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 59° - guadagno +21°
4770k@4500 con 1.280v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo 98° :AAAAH:
4770k@4500 con 1.280v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 65° - guadagno +33° :clapclap:
4770k@4700 con 1.328v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo throttling sicuro

4770k@4700 con 1.328v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 74° - guadagno +?
Xtu@4600 con 1.320v - h100i cpu non scoperchiata
Xtu@4700 con 1.320v - kit liquido cpu scoperchiata no His
Nell'ultima prova non si vede il voltaggio, ma è verificabile su hwbot.
Come vedete per me ho ottenuto un ottimo guadagno, anche i 74° massimi raggiunti a 4700 sono gestibili secondo me.
Anche se adesso mi godo la cpu a 4500 con 1.250v circa, cosi ho il giusto compromesso tra temperature e prestazioni
-
ammazza che guadagno!
eh si, checchè se ne dica, il liquido dà parecchie soddisfazioni per il daily, sopratutto d'estate..
-
Eh si Liberato, un guadagno davvero esagerto considerando comunque che avevo un corsair h100i.
certo mi sarebbe piaciuto vedere anche che guadagno avrei avuto con i due kit a parità di cpu.
Comunque concordo con te, il liquido dà soddisfazione dopo lo sbattimento....
adesso me ne sto buono cosi per un pò, e poi continuo a migliorare il tutto.
mi piacerebbe riorganizzare i cavi, magari sleevandoli di sana pianta tutti dall'alimentatore, e poi completare l'impianto aggiungendo vga, radiatore e un rubinetto per lo svuotamento

invece sai che il lamptron fc6 con le 3 corsair high collegate su un solo canale sta sbarellando di brutto?
si aggiorna in continuazione passando da 900 giri a 2000, e mai al massimo delle loro potenzialità.
mi sà che urge un nuovo controller...

-
dinamite2 ha scritto:
invece sai che il lamptron fc6 con le 3 corsair high collegate su un solo canale sta sbarellando di brutto?
si aggiorna in continuazione passando da 900 giri a 2000, e mai al massimo delle loro potenzialità.
mi sà che urge un nuovo controller...

anche a me faceva cosi.. senza considerare che scaldava come un dannato e ci ho dovuto mettere una ventola per tenere sotto controllo la situazione.
anche la pompa andava al massimo a 4300-4500rpm ora sto a 5000 al massimo. poi vabbè a me piace che funzioni tutto in automatico in base alla temperatura cosi non devo toccare nulla (non sono mai stato un fan dei rhebous, il lamptron lo comprai SOLO per regolare la pompa, altrimenti le ventole le ho sempre tenute con fan expert.
ora aquaero per la pompa e fan expert fanno tutto da soli, in idle pompa a 2500rpm e ventole a 800.
-
adesso me ne sto buono cosi per un pò, e poi continuo a migliorare il tutto.mi piacerebbe riorganizzare i cavi, magari sleevandoli di sana pianta tutti dall'alimentatore, e poi completare l'impianto aggiungendo vga, radiatore e un rubinetto per lo svuotamento
ti riesci a contraddire in un solo post da SOLO
:asd: 
Sei un folle

-
il phobya touch 6 non è male io lo ho preso ed è una bomba
cmq bellissimo francè
-
amd fan ha scritto:
il phobya touch 6 non è male io lo ho preso ed è una bombacmq bellissimo francè
di certo inferiori ad un qualsiasi lamptron
-
Ci starebbe a pennello un bel lamptron CW611

-
dinamite2 ha scritto:
Ci starebbe a pennello un bel lamptron CW611
ora chiamo tua mamma e ti faccio scappottare il cranio forse prende maggior aria e si fermano le scimmie ahahahahhah

-
Ottimo, guadagno non indifferente anche a 4700 la puoi tenere tranquilla tanto in game non scalda come i bench:)
-
Grazie Fede, ma preferisco tenerlo a 4.5 con 1,20/25 v in modo da avere ottime prestazioni e temp che sotto linx non superano i 60 gradi

-
tanto non cambia nulla
-
-
-
Grazie Umberto,non mi lamento del sistema

Posto qui qualche altro screen...
e qualche foto aggiornata della mia postazione:

-
molto molto bello mi piace
-
Grazie Mauri, detto da te mi fà molto piacere

-
dinamite2 ha scritto:
Grazie Umberto,non mi lamento del sistema
Posto qui qualche altro screen...
e qualche foto aggiornata della mia postazione:

Come sempre complimenti

Sei anche su Facebook

https://www.facebook.com/pages/BitFenix-Italia/382178711882462
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi