Jump to content

HD 7970: la bandwidth, l'overclock e la dissipazione termica. ASUS DC2T, GIGABYTE Windforce3 e Accelero Hybrid a confronto


Nikolaj

Recommended Posts

00087 ARCTIC HYBRID7970 WWW.XTREMEHARDWARE.COMDopo aver pubblicato l’interessante recensione del dissipatore Arctic Cooling Hybrid 7970, oggi andremo ad approfondire molti discorsi correlati, tra cui il confronto diretto a livello termico di due dei più potenti modelli di 7970 in commercio, analizzeremo a livello prestazionale l’aumento di banda passante sulle 7970 in base al motore grafico di Shogun II, approfondendo il discorso relativo alla dissipazione dei VRM, confronteremo i dissipatori testati fin d’ora con il modello ASUS HD 7970 DC2T ed infine faremo un piccolo test con tre opzioni inerenti la dissipazione dei VRM, utilizzando anche un pad termico aftermarket Akasa. Buona lettura!

 



Link to comment
Share on other sites



eccome se ti credo..

fare tutti i test a tutte quelle frequenze con tutte quelle vga cambiando continuazione sistema di dissipazione hai vooja ;)

 

mitico!!!

 

peró so per certo che una persona che si ricordi la tabella dei elementi a memoria è capace si tutto!!! :)

 

ci hai impressionato ahahaha

Link to comment
Share on other sites

eccome se ti credo..

fare tutti i test a tutte quelle frequenze con tutte quelle vga cambiando continuazione sistema di dissipazione hai vooja ;)

 

mitico!!!

 

peró so per certo che una persona che si ricordi la tabella dei elementi a memoria è capace si tutto!!! :)

 

ci hai impressionato ahahaha

 

hehe

 

ma dai, una cavolata.. pensa un pò che proprio qualche giorno fa sono andato dal prof di biochimica e gliene ho parlato.. mi tocca fare come apple, devo brevettare il metodo per imparare la tavola periodica degli elementi e le tabelle del ciclo degli acidi tricarbossilici.. va a finire che mi mettono sui libri di biochimica :D

 

Complimenti per questa recensione!!! sono articoli come questi, che aiutano le persone a fare le scelte giuste

Grazie :)

 

Ti ringrazio molto. Di test da fare ce ne sarebbero ancora diversi e ne avrei anche uno sulla pasta termica, solo che è in preparazione da mesi, e per via di alcuni fattori non è ancora stato possibile completarlo. Purtroppo questi test necessitano di molto tempo, poi di essere ricontrollati, riverificati e certificati ogni volta, per eliminare qualche problema potenziale, che sta sempre dietro l'angolo.

 

Di recensioni se ne trovano molte, però sono dell'idea che se ci si prende la briga di farle, è il caso anche di sviscerare per bene quello che si ha nel banchetto di test. La serie 7900 a livello prestazionale è molto interessante, il problema però come vedi è che se non si fa attenzione a queste cose, precisamente i VRM, si può andare incontro a problemi seri, tra cui BSOD/crash o peggio RMA.

 

Su molti forum e su molti portali di recensioni troppo spesso si legge solo una parte della faccenda e per come sono fatto, lavorando qui su Xtremehardware, ho voluto dimostrarvi quanto in realtà le cose siano differenti dalla mera pubblicità. Il modello Asus purtroppo ha dei difetti alquanto evidenti a livello di dissipazione termica e vi sfido a trovare un singolo portale che ha fatto notare, con dovizia di particolari, questa situazione. Come per le recensioni dei dissipatori, delle ventole e dei cabinet, cerco sempre di operare al meglio delle mie possibilità, al fine di darvi un giudizio qualitativo che sia molto elevato, e realistico.

 

Se ti interessano i dissipatori ti invito anche a leggerei l secondo roundup delle ventole da 120mm, che trovi nella sezione ''recensioni->cooling''. Fra non molto uscirà il terzo, ed abbiamo moltissime novità in cantiere per voi, con nuovi modelli davvero molto validi. Anche in questo caso, roundup del genere credo che siano più unici che rari.. vedrete :)

 

ps: lunedì o martedì ci sarà una grandissima sorpresa per voi: siamo i secondi al mondo, se non erro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...